Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! è un po' che non scrivo :)

apro una discussione in wip perchè ho bisogno di critiche e commenti; inoltre sto rimodernizzando un po' il mio portfolio e quindi, nel tempo fra un lavoro e l'altro, spero di poter postare più di una immagine.

cominciamo con calma dalla prima. un piccolo set per un complemento d'arredo.

c&c are wellcome :)

sc_01_02_mid.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa immagine non è comunque la definitiva. Devo sistemare ancora alcune cose come il bump sui cuscini e la riflessione troppo marcata sui mobili.... È un bug di max che mi ha settato alcune riflessioni a 1 e me ne sono accorto quando era già troppo tardi :P

Grazie per i commenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che strana questa composizione, mi piace un sacco

io metterei un'immagine esterna per eliminare quella linea sui mobili, in modo che rifletta qualcosa, non troppo pero solo un leggero riflesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

mi sembra un pochino spoglia

il mobiletto in legno non mi fa impazzire

mi abbasserei un pochino come inquadratura e sistemerei meglio le lampade creando una composizione , magari facendole sovrapporre

il verde è insolito come finitura dei mobili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

mi sembra un pochino spoglia

il mobiletto in legno non mi fa impazzire

mi abbasserei un pochino come inquadratura e sistemerei meglio le lampade creando una composizione , magari facendole sovrapporre

il verde è insolito come finitura dei mobili

sono daccordo su tutto tranne che sull' ultima, questo tipo di verde " salvia " e' molto usato , accostato coi legni di betulla e rovere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anchio la riempirei un po , cosi sembra poco vissuta

L'idea di fondo infatti non è quella di fare un ambiente vissuto, bensì un ambiente da studio, semplice e minimale per evidenziare al meglio il prodotto.

Ho evitato di proposito anche la sovrapposizione degli oggetti proprio per dare ancora più semplicità.

Sono scelte che ho preso di proposito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato una nuova scena, sto utilizzando delle referenze fotografiche prese da internet. Mancano ancora tutti gli interni. Per il momento solo modello base e vegetazione. Nei prossimi giorni posterò altre immagini.

sc02_c01.jpg

sc02_c02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho avuto un po' di tempo per proseguire con gli interni.

ho inserito una cucina (varenna) risistemata ad hoc con qualche modifica.

mancano tutti i complementi e un po' di altra roba.

pian pianino ma vado avanti :P

sc02_c02b.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Torno alla prima - bella - immagine. Una domanda...il cutout del giornale...pare a me o è davvero un planisfero?

si è un mappamondo. ho fatto un collage di foto di giornali e li ho ritagliati sulla base di una mappa :) era un bell'effetto che avevo già visto in un catalogo. per questo non ho aggiunto altro sulla parete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto iniziando a sistemare materiali e luci.

attualmente ho una hdr di pg e una vray light sulla sx per dare il colpo di luce sul muro.

l'immagine è volutamente satura... Sto sperimentando un po' di metodi per cercare di raggiungere un determinato risultato...

intanto vi posto questo piccolo up.

c03.jpg

Modificato da imagineCG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono ancora alcune cose da sistemare per questa camera. non sono ancora del tutto convinto. Ho cambiato drasticamente la luce, quella di prima era troppo diretta, e optato per una giornata nuvolosa.

sc02_c03_02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me con questa illuminazione è migliorata, ma il dof nn riesco proprio a guardarlo....molto meglio senza

Infatti ne ho lasciato molto meno e solo in primo piano. ho aggiunto una sedia della magis e sistemato un po' tutto il resto.

Devo poi dire che odio la vegetazione 3D... preferisco le buone vecchie foto che se inserite bene secondo me rendono di più :)

sc02_c03_03.jpg

Considero questa immagine finita. Ora vedo se concentrarmi sulle altre o passare avanti, anche perchè ho un progettino in corso niente male e del tutto diverso da queste immagini :P

Durante lo scorso weekend sono stato all'academy day #3 e mi è venuta l'ispirazione per un emake di una mia vecchia scena in uno stile in po' più "artistico". così ho sistemato un po' le geometrie che andavano corrette, settato una camera e iniziato a paintare come un matto XD

questo è il risultato per ora. giusto una bozza.

sc03_01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ne ho lasciato molto meno e solo in primo piano. ho aggiunto una sedia della magis e sistemato un po' tutto il resto.

Devo poi dire che odio la vegetazione 3D... preferisco le buone vecchie foto che se inserite bene secondo me rendono di più :)

ottimo cosi è migliorata tanto....ben fatto!!!

p.s. anche io preferisco la vegetazione aggiunta in post!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...bei lavori...ero anche io all'AD3...e in effetti ha messo l'acquolina in bocca un po' a tutti..per quanto riguarda l'ultimo matte painting non ho capito se la consideri finita...ma penso di no (giusto?)..quindi attendo di vedere come procede :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti