Vai al contenuto
strudel

pubblica pdf con più layout in un file unico con vari fogli

Recommended Posts

salve a tutti,

problema: ho un file con 10 layout da stampare in pdf e (da quel che so) posso utilizzare stampa batch in 2 mod cambiando l'impostazione "pubblica su":

- pdf: sarebbe comodo però, non so perchè, a volte mi da un problema di riconoscimento caratteri, nel timbro della società in un blocco del cartiglio a volte, non sempre, non riconosce un font Arial, dico a volte nel senso che, stesso file di partenza, oggi lo riconosce e lo stampa corretto, domani non lo riconosce e stampa tutti puntini;

- Plotter definito nelle impostazioni di pagina: prima imposto la pagina tipo "pdf orizzontale" o "pdf vert" con dispositivo di stampa adobe, primo o nitro o altri, poi in stampa batch sistemo tutte le impostazioni, solo che anche qui, a volte mi tocca salvare un file per ogni layout e poi metterli assieme, a volte mi stampa automaticamente tutto in un file unico e non so perchè, anche in questo caso il dwt di partenza è sempre lo stesso.

aiutatemi vorrei stampare pdf in un file con più pagine senza dover poi combinare 10 file in uno o fare altre operazioni aggiuntive.

PS in opzioni di stampa batch è sempre impostato "file a più fogli"

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle opzioni di stampa batch autocad 2010 nel menu a tendina "pubblica su":

- puoi inserire "pdf" (credo che sia il software autocad a stampare il pdf) ma mi da il problema dei font

- puoi inserire Plotter definito nelle impostazioni di pagina: ho provato con adobe, primopdf, nitro e con tutti è la stessa storia a volte stampa un unico documento a volte uno per ogni layout

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra niente l'update, ce l'ho già installato, è sicuramente una impostazione da chissa quale parte visto che il problema mi si crea con qualunque programma di stampa pdf, non è si tratta di un bug o errore di programma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ascolta, una possibile soluzione per me sarebbe imppostare "pubblica su" = pdf; solo che ora a volte non mi riconosce dei font e mi cambia delle lettere con dei puntini ........ ; mi sembra che da qualche parte ci sia un impostazione che definisce il modo di "trasferimento " dei font nella pubblicazione in pdf, una cosa del tipo: rileva i font dal doc sorgente / copia solo i font riconosciuti / copia tutti i font. cmq gli si dovrebbe poter impostare di copiare i caratteri direttamente così come sono.

il problema è che non mi ricordo dove l'ho vista

ti/vi dice niente?

grazie mille per il tempo che state perdendo se, come me siete dei dipendenti, spero che il capo non vi becchi altrimenti se siete privati, vi autorizzo a mandarmi la fattura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ascolta, una possibile soluzione per me sarebbe imppostare "pubblica su" = pdf; solo che ora a volte non mi riconosce dei font e mi cambia delle lettere con dei puntini ........ ; mi sembra che da qualche parte ci sia un impostazione che definisce il modo di "trasferimento " dei font nella pubblicazione in pdf, una cosa del tipo: rileva i font dal doc sorgente / copia solo i font riconosciuti / copia tutti i font. cmq gli si dovrebbe poter impostare di copiare i caratteri direttamente così come sono.

il problema è che non mi ricordo dove l'ho vista

ti/vi dice niente?

nella gestione font delle proprietà personalizzate del plotter DWG To PDF.pc3 prova a selezionare Acquisisci Tutti

http://www.cadforum.cz/cadforum_en/dwg-to-pdf-problem-in-an-arabic-font-tip7520

Link al messaggio
Condividi su altri siti