Vai al contenuto
aryanna

creare maschere in Rhino+Vray

Recommended Posts

Ciao ho una domanda da farvi.

Ho visto che con 3ds e relativo motore di rendering c'è la possibilità di creare delle immagini per facilitare la post-produzione.

Con rhino e vray c'è la stessa possibilità?

Vi pongo questa domanda perchè facendo render di interni capita molto spesso che c'è da variare ll tono delle pareti, quindi in alcuni casi munita di tanta pazienza mi metto in photoshop e scontorno le parti che mi interessano altre volte però rilancio proprio il render.

Vorrei avere spiegazioni sulla possibilità di avere un render con cromie piatte e facili da selezionare in post.

Spero di esser riuscita a farvi capire cosa intendo! Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

quello ce chiedi tu è una peculiarità del motore di rendering, detta render elements , con cui puoi aggiungere dei singoli passaggi per poi editarli in post.

vedi link: http://www.workshop....ender-elements/

Non so se ora Vray for Rhino essendo stato acquistato dalla Chaos Group comprenda questi render elements.

Altrimenti devi crearti il canale alpha per poi fare modifiche in photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare a renderizzare tutto con un materiale nero, tranne il soggetto su cui vuoi lavorare, a cui assegnerei un materiale bianco autoilluminante. Spegni tutte le luci e renderizzi senza gi. Ti dovrebbe uscire un render da usare direttamente come maschera in photoshop.

Non se se c'è la possibilità con i render pass, tipo in blender, di assegnare ID ai materiali e di creare automaticamente queste maschere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare a renderizzare tutto con un materiale nero, tranne il soggetto su cui vuoi lavorare, a cui assegnerei un materiale bianco autoilluminante. Spegni tutte le luci e renderizzi senza gi. Ti dovrebbe uscire un render da usare direttamente come maschera in photoshop.

Non se se c'è la possibilità con i render pass, tipo in blender, di assegnare ID ai materiali e di creare automaticamente queste maschere

Link al messaggio
Condividi su altri siti