Vai al contenuto

Recommended Posts

Immagine molto bella, anche perchè con poche cose nel campo visivo della camera (però si nota la rimanenza degli oggetti dal riflesso del lavandino) risulta molto calda e accogliente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i commenti! :)

Ero indeciso se postare questo lavoro qui su treddi perchè è "sempliciotto" ma sono felice che il suo minimalismo piace! Grazie ancora! :)

La lampada è della Moooi http://www.moooi.com...world-lamp.html ma ho modificato il materiale della struttura.

Le fiamme sono immagini 2d aggiunte in Photoshop e poi sfocate per amalgamarle al DOF ottenuto direttamente in finalRender.

Per ottenere i riflessi nel lavandino ho messo tutto l'arredo della stanza! :D

Sicuramente potevo curare meglio i dettagli della lampadina ma il lens flare piazzato davanti mi maschera abbastanza bene questo deficit (imho) :unsure:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Diabolik0

Anche il setup della scena è molto semplice.

Considerando che il soffitto non veniva inquadrato l'ho eliminato dalla scena, approfittando di questo ho piazzato una dome light (che include tutti i modelli) con un intensità minima, il necessario per simulare la Gi riflessa dalle pareti ed dal soffitto. Poi vi è una luce IES che simula la luce della lampada ed infine 4 omni per la luce proveniente dalle candele.

Tra poco (appena il finisce di renderizzare) posto qualche screenshots ed il render prima della postproduzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui una top view della scena (il cerchio giallo è la dome light) ed il render "nudo e crudo".

Prima mi sono scordato di dire che vi sono alcune luci IES (azzurre) lungo il perimetro delle pareti, inserite per "movimentare" le pareti bianche.

Spero di esserti stato utile :)

post-564-0-36370900-1347365727_thumb.jpg

post-564-0-67228900-1347365739_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non era per il noise non avrei detto fosse un render! Strano, sembra che nel render non ritoccato ce ne sia meno!

Complimenti! Le candele sono perfette!

Link al messaggio
Condividi su altri siti