Jump to content
Nikolas

Il Satiro triste: [scenario]

Recommended Posts

Salve a tutti, questo nuovo lavoro é tratto da un concept che realizzai qualche mesetto fà a matita e carboncino, si tratta di un satiro "triste". Figura mitologica metà uomo e metà capra, che passa il tempo a bere con il dio Dioniso, inseguire ninfe e vagabondare per i boschi! :)

Iniziamo:

Concept matita&carboncino su foglio A4

post-894-0-16389200-1346760633_thumb.jpg

scena 3d:

post-894-0-23612700-1346761030_thumb.jpg

Un pò di wireframe, stò modellando quasi tutto in subdivision surface per mantenere uno stile "morbido" e cartoonesco:

statua di Atena e alberello di sfondo:

post-894-0-91062900-1346761141_thumb.jpg

il secondo alberello presente sulle rocce in alto a destra:

post-894-0-39485000-1346761264_thumb.jpg

Ai prossimi updates!

Grazie per il supporto! :P

Eccomi con altri piccoli aggiornamenti:

Ho aggiunto ulteriori dettagli nella zona della statua di Atena e abbozzato un pò la parete rocciosa della cascata, anche se sulla modellazione delle rocce c'é parecchio da sistemare.

post-894-0-68056700-1346876020_thumb.jpg

post-894-0-14281700-1346876038_thumb.jpg

ce la fai a mettere un wire della colonna?

Si ecco il wire della zona centrale:

post-894-0-89422100-1346875948_thumb.jpg

Bellissimo, mi ricordo i tuoi lavori, al tempo mi affascinarono tantissimo, parlo di qualcosa come 8 anni fa su lwita.

Seguo e non vedo l'ora di vedere il lighting, sempre Fprime? :)

edit: hai mica un portfolio con tutti i tuoi vecchi lavori?

Edited by avalanche

Bellissimo, mi ricordo i tuoi lavori, al tempo mi affascinarono tantissimo, parlo di qualcosa come 8 anni fa su lwita.

Seguo e non vedo l'ora di vedere il lighting, sempre Fprime? :)

edit: hai mica un portfolio con tutti i tuoi vecchi lavori?

Ciao avalanche, fprime ho smesso di utilizzarlo dalla versione 10 di Lightwave, che ha ora un motore di rendering interno notevolmente migliorato e performante.

Purtroppo non ho un portfolio online, le mie immagini sono un po' sparse tra vari forum... Prima o poi dovrò rimediare e magari farmi anche un sito internet, sono anni che ci penso. :ph34r:

piccola curiosità: quando modelli il terreno o le rocce, che workflow segui?

Per la parete di rocce sono partito da un cubo che ho via via suddiviso e dettagliato. Ti faccio un piccolo esempio , prendo un piano suddiviso per bene e lo estrudo nei punti in cui voglio far "sporgere le rocce" e poi via via aggiungo poligoni per dettagliarlo ulteriormente con vari spacchi, fessure, sporgenze,ecc... L'importante e realizzare "le masse principali" delle rocce, i dettagli li aggiungo solo alla fine o in texturing.

post-894-0-93902000-1347375731_thumb.jpg

Bellissimo e molto simpatico!

Con cosa l'hai modellato?

Seguo con grande interesse, ciao!

Con Lightwave 10!

Altro piccolo update:

post-894-0-10148300-1347376233_thumb.jpg

Altro aggiornamento, ho modellato i monti ed i templi presenti sullo sfondo dello scenario. Il dettaglio é localizzato solo nella zona inquadrata dalla camera, aggiungerò ulteriori particolari nel caso dovessi realizzarci una piccola animazione panoramica da inserire nel mio reel.

post-894-0-41299500-1347889072_thumb.jpg

wire:

post-894-0-97786200-1347889081_thumb.jpg

Guest

...Molto bello anche lo sfondo!!!

Sto seguendo il tuo post con grande interesse, me lo studio e me lo ristudio,...mi piace proprio tanto il tuo stile "giocoso" e morbido che riesci a dare, complimenti ancora!

Mi permetto di dirti una cosa che,...non so,...come dire, qualcosa che "stona" (anche se non è la parola adatta data la bellezza della scena) è l'albero in primo piano a dx che mi da l'impressione di essere un bonsai (a differenza di quello a sx) ...pur essendo molto bello...bohm tutto qui!

Ciao al prossimo up.