Vai al contenuto
ivan

Catalogo Porte set 2

Recommended Posts

Ciao

Posto il secondo set, apro un novo post per non confondere i commenti.

ciao!

Modificato da ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie per i commenti. Si, la pianta vola, mi sono scordato il vaso, valutavo la posizione e pensavo non si notasse. Materiali e illuminazione descritti nell'altro post. Ho diminuito il DOF che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello...i materiali sembrano ok...ma la porta non "esce"...non si riescono a capire i dettagli della lavorazione...cerca di dargli più riflesso o luce in qualche modo....prova con un pannello luminoso, ovviamnte invisibile.

Altro piccolo appunto....troppo simile alla precedende...secondo me bisognerebbe dare valore al fatto che sono render, proprio differenziandole ed evidenziando i vantaggi rispetto a delle foto vere dove bisogna "costruire" un set nuovo di volta in volta. IMHO

Cmq, bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello...i materiali sembrano ok...ma la porta non "esce"...non si riescono a capire i dettagli della lavorazione...cerca di dargli più riflesso o luce in qualche modo....prova con un pannello luminoso, ovviamnte invisibile.

Altro piccolo appunto....troppo simile alla precedende...secondo me bisognerebbe dare valore al fatto che sono render, proprio differenziandole ed evidenziando i vantaggi rispetto a delle foto vere dove bisogna "costruire" un set nuovo di volta in volta. IMHO

Cmq, bravo!

capisco quello che intendi e lo condivido. Cataloghi simili esaltano la lavorazione della porta con luci ad Hoc. Il problema è sempre il budjet. Il cliente ovviamente non vuole spendere e mi ha chiesto di realizzare un unico set dove vengono sostituite solo le porte. Il grafico che realizzerà il catalogo mi ha chiesto uniformità di illuminazione (giustamente). Dalla mia sono riuscito a convincere il cliente a cambiare almeno i materiali e gli accessori mantenendo comunque il medesimo set.

Quindi unico file, stesse impostazioni delle luci e della cam, copio il locale per 4, cambio i materiali e accessori, e calcolo in serie i frame da 1 a 4. Niente ritocco o correzione in PS. Quello che vedete è ciò che esce dal motore.

La cosa migliore sarebbe realizzare locali diversi, con luci ad Hoc. Ma come sempre non ci sono soldi. pensate che non volevano modellare nemmeno le porte, volevano che appiccicassi in PS vecchie foto!!! :wallbash:

Ma non c'è più nessuno che investe sulla propria immagine?

Vi rendete conto che alcuni anni fa, quando non si usava il render e che dovevano realizzare interi set che cifre pazzesche spendevano per un catalogo? (interior designer, sala pose, gessista, piastrellista, imbianchino, elettricista, montaggio, smontaggio, arredi, complementi, fotografo, grafico impaginatore, stampe).

Ora con il render fa tutto una persona tranne per l'impaginazione catalogo e stampa.

Eppure si lamentano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe realizzare locali diversi, con luci ad Hoc. Ma come sempre non ci sono soldi. pensate che non volevano modellare nemmeno le porte, volevano che appiccicassi in PS vecchie foto!!! :wallbash:

Ma non c'è più nessuno che investe sulla propria immagine?

Vi rendete conto che alcuni anni fa, quando non si usava il render e che dovevano realizzare interi set che cifre pazzesche spendevano per un catalogo? (interior designer, sala pose, gessista, piastrellista, imbianchino, elettricista, montaggio, smontaggio, arredi, complementi, fotografo, grafico impaginatore, stampe).

Ora con il render fa tutto una persona tranne per l'impaginazione catalogo e stampa.

Eppure si lamentano.

E' un discorso purtroppo molto diffuso tra grafci e affini, ormai chi chiede questi lavori è convinto che con il computer si facciano i miracoli schiacciano 2 bottoncini e non si rendono conto del lavoro che c'è dietro e del tempo che ci si impiega.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è una sacrosanta verità....

Per quanto riguarda il budget...non lo conosco e non voglio sapere nulla...ma non si tratta di stravolgere proprio nulla...solamente un pannello luminoso, nascosto alla scena che tieni in tutte le porte...e che facendo 2 prove...sposti e ruoti nell'angolazione migliore a far risaltare con i riflessi, le forme...fallo piuttosto anche per te...nel senso che un giorno questi potrebbero dire chi te lo ha fatto questo lavoro?!?!...se eseguito bene...è pur sempre un investimento...tanto a risaltare qualche forma in più su quella porta...non penso ci voglia più di 30 minuti...poi si certo bisogna fare il render...ma se non li hai già realizzati in HD, allora tutto bene!!

Io la vedo così....spero tu possa farlo...perchè il resto davvero merita!!!

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, per ora sto studiando i set. poi vedo di realizzare questo pannello. In realtà a 45° gradi c'è già una luce in fronte alla porta...

Ho realizzato i materiali definitivi per i complementi, meglio i tessuti bianchi (precedente) o nocciola?

Link al messaggio
Condividi su altri siti