Vai al contenuto
fonexx

Camera da letto

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto la prima immagine di questa camera da letto. Fa parte di un piccolo open space ad un solo piano che ho intenzione di modellare nella sua interezza, sia interni che esterno.

Tutto modellato da zero, anche se per ora il letto e il tappeto non mi convincono più di tanto.

Fuori oltre la vetrata andranno dei ciottoli e uno o due alberelli, una specie di giardino interno.

C&C sempre ben accetti!!

wip002.jpg

Per i moderatori: come faccio a inserire i tag? dal post nelle F.A.Q. si vede che ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere fra alcuni tag predefiniti ma io non riesco a vederli...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

La modellazione sembra fatta bene. forse le porte finestre sul fondo sono un po' sottili... il tappeto non è male ma è troppo preciso. ha la stessa esatta dimensione del letto. Non è certo un problema ma io lo farei leggermente più grande.

sembra un po' troppo illuminata ma bisognerà vedere l'immagine con tutti i materiali applicati. Da ultimo rivedrei l'inquadratura. Stona molto sopratutto per il tappeto che sembra un trapezio e non un rettangolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si il tappeto non mi convince, è troppo preciso anche nel senso che non sono riuscito a dargli un aspetto più "calpestato". L'inquadratura è provvisoria, pensavo di abbassare decisamente la fotocamera e di correggere un po' la distorsione.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, MR! Per ora l'illuminazione è solo daylight+mr sky portal sulla vetrata di fronte +mr sky portal sulla vetrata dietro la fotocamera per schiarire. Hai qualche suggerimento? Sono alle prime armi con l'illuminazione d'interni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male, l'illuminazione è migliorata moltissimo.

Occhio al tappeto che passa attraverso la coperta in basso a destra e al cassetto aperto che è illuminato dentro.

Modificato da Fracos

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate per la lunga assenza, a breve posterò un aggiornamentino.

@alligaunal: solo cloth di max.

Mi sono fermato perchè non riesco a risolvere un problema... sono passato a max 2013 e all'improvviso mr non mi renderizza più il tappeto fatto con hair & fur. Ho provato di tutto o quasi, cambiare il metodo di render di h&f (mr prime, buffer o geometry) e assegnare materiali diversi. Ho tolto e rimesso l'effect h&f, ma nulla, stesso problema... qualcuno ha un'idea? Adesso sto provando a disinstallare e reinstallare max...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco finalmente un aggiornamento, ho potuto lavorarci solo dieci minuti per volta e non sono riuscito più a postare nulla.

Nel render finale sicuramente aggiungerò la profondità di campo.

Ci sono ancora alcune cose che non mi convincono, soprattutto sull'accostamento di colori e materiali.

In più sono indeciso se posizionare qualcosa in primo piano a sinistra per "riequilibrare" la scena.

Aspetto vostri suggerimenti, commenti e critiche!!wip003.jpg

Modificato da fonexx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco finalmente un aggiornamento, ho potuto lavorarci solo dieci minuti per volta e non sono riuscito più a postare nulla.

Nel render finale sicuramente aggiungerò la profondità di campo.

Ci sono ancora alcune cose che non mi convincono, soprattutto sull'accostamento di colori e materiali.

In più sono indeciso se posizionare qualcosa in primo piano a sinistra per "riequilibrare" la scena.

Aspetto vostri suggerimenti, commenti e critiche!!wip003.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo dovresti studiare meglio i materiali, perchè sono davvero strani. L'immagine sembrava più realistica inizialmente, quando aveva un materiale biancastro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I materiali continuano a non essere convincenti. Gli unici materiali che si salvano, sono quelli della parete dietro il letto e del soffitto. La coperta è davvero strana....sembra di marmo! Un tessuto non avrebbe quelle pieghe così "rigide". Poi sembra non ci sia corrispondenza tra l'illuminazione della coperta e quella usata per la stanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che... ripartirò dall'inizio! Con un approccio un po' meno "casuale" e uno studio dell'arredamento, della disposizione della scena e dei materiali presenti più approfondito. A breve nuova immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambiato tutto... DOF in photoshop che non mi convince molto, ma era più veloce, nella versione finale lo farò calcolare a mr.

Ancora da aggiungere un po' di roba in secondo piano per rendere più "vissuta la scena".

wip011.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti