Vai al contenuto
Bebbu

[Vendo] Nikon D7000 più accessori

Recommended Posts

Come da titolo vendo tutta la mia attrezzatura Nikon per passaggio al "nemico" Canon :D .

L'attrezzatura comprende:

-Nikon D7000 (3000 scatti circa) con ancora 3 anni di garanzia.

-Battery grip black fox+batteria originale

-Nikkor 50mm f1.8 (ancora 4 anni di garanzia)

-Nikkor 18/105mm f3.5/5.6 Vr

-Sigma 70/300mm f3.4/5.6 Os (no macro)

Tutto in imballo originale.

Preferirei vendere tutto il "pacchetto" completo per una questione di comodità ma sono disponibile anche a vendere i singoli elementi se interessati.

:hello::hello:

Bebbu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tristan, in totale 1400€.

I prezzi singoli, li metto qui per chiarezza, che ho messo sono:

-Corpo macchina+Battery grip e batteria aggiuntiva - 920€

-50mm - 80€

-70/300mm - 180€

-18/105mm -220€

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eehehhehe..è vero..non passi più in chat..non le sai queste novità..!

Alla fine un pò perchè mi sono interessato molto più al comparto video, ottimo anche su Nikon ma comunque un pò arretrato rispetto a Canon, ma la spinta principale è stato che con la 7000 ero arrivato ad averre un corpo pro, inutile per il poco utilizzo che ne faccio, e comunque avevo il corpo ma non le finanze per obiettivi un pò più performanti, quindi ho preferito girare il budget per acquistare un corpo che al momento comunque mi soddisfi e obiettivi un pò più buoni, per il corpo pro avrò tempo in futuro semmai.

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... mi dispiace distogliere l'attenzione dal tuo reale scopo ma mi incuriosisce un po la tua "filosofia"...

non sono un fanboy nikon quindi credo che la scelta sia comunque buona ma sai benissimo che la nikon ha dei corpi anche più economici.

per quanto riguarda gli obiettivi non penso di aver capito bene: ritieni che siano migliori dei nikon o perchè a parità di prezzo i canon sono più performanti?

... e pensare che la d7000 mi faceva gola...

il prezzo però, attualmente, è proibitivo e soprattutto non so se me la merito.

ciao :)

p.s.

sono incuriosito dal 50mm

costa così poco per essere un f/1.8... ?

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, nemmeno io sono fanboy dell'uno o dell'altro, e per questo ho preso la decisione molto a cuor leggero :D .

Comunque la mia filosofia nasce da "ho un ottimo corpo ma con obiettivi che non gli rendono giustizia, se vendo solo gli obiettivi non riesco a fare nulla se non prenderne forse uno".

E da qui nasce il cambio totale dell'attrezzatura.

Sull'effettiva qualità delle lenti nemmeno in questo caso posso permettermi delle lenti pro, nè dell'una nè dell'altra casa, semplicemente posso permettermi lenti con dei valori di apertura (ad esempio) abbastanza grandi risparmiando sul corpo macchina.

Di fronte a questa scelta ho guardato sia l'uno sia l'altro, la scelta poi è ricaduta su Canon per due motivi, il primo è che con degli amici stiamo iniziando a fare dei piccoli progetti video, la seconda macchina (quella di un mio amico) è Canon mi sono spostato più verso questa soluzione e per comodità in fase di montaggio video, cosa comunque secondaria, e per interscambiabilità degli accessori/obiettivi; il secondo è che l'unico videomaker che conosco e da cui posso attingere in trucchi, barbatrucchi ecc ecc è luchetto..anche lui Canondotato per cui è sicuramente più semplice interagire a livello di aiuto spicciolo, parlo proprio di funzioni o settaggi comuni, se si possiedono camere dello stesso tipo.

Più o meno il percorso è stato questo.

Dai dai gola..che la 7000 ti aspetta.. :P

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusi Res..ero in riunione..e hai pure la messaggistica piena.

Comunque il 50ino non è quello, è il modello precedente, credo.

E' questo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-lenses/auto-focus-lenses/fx/single-focal-length/50mm-f-1-8d-af-nikkor

http://kenrockwell.com/nikon/5018daf.htm

è un bel vetrino, niente di clamoroso ma io devo dire che l'ho usato davvero tanto.

Quello a cui sei interessato credo che di base costi più del doppio del mio.. :D ...buongustaio.

Se comunque vuoi discutere di qualcosa o chiedere passa in chat che mi pare più comodo...

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1400 non è per niente male...è appetitoso

Bhè lo penso pure io :D

Apparte gli scherzi, se per caso dovessi essere davvero interessato contattami in pvt o magari in chat che ti do i miei contatti personali.

Bebbu

P.S.

Non ho fretta di vendere, pensaci pure con calma.

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusi Res..ero in riunione..e hai pure la messaggistica piena.

Comunque il 50ino non è quello, è il modello precedente, credo.

E' questo:

http://www.nikon.it/...-1-8d-af-nikkor

http://kenrockwell.c...kon/5018daf.htm

è un bel vetrino, niente di clamoroso ma io devo dire che l'ho usato davvero tanto.

Quello a cui sei interessato credo che di base costi più del doppio del mio.. :D ...buongustaio.

Se comunque vuoi discutere di qualcosa o chiedere passa in chat che mi pare più comodo...

ok... ci rimettiamo in contatto così mi dai un po più di info.

a presto.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a Napoli il solo corpo macchina lo trovi a 700...diendo Napoli non intendo rubato (per i mal pensanti)..quini per me il prezzo è eccessivo

Probabilmente anche da altre parti, non lo metto in dubbio.

Io parlo però di un corpo con 3000 scatti (qualcosa meno), quindi pressochè nuovo, con battery grip e seconda batteria originale e con una garanzia ancora di 3 anni.

A me non pare poi eccessivo..

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a Napoli il solo corpo macchina lo trovi a 700...diendo Napoli non intendo rubato (per i mal pensanti)..quini per me il prezzo è eccessivo

dove? cosi per sapere dove andare quando ci passo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti