Vai al contenuto
RuggeriExtreme

Meshsmooth o turbo smooth?

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei sapere la differenza tra questi 2 modificatori in qualità e in pesantezza per il sistema, sto seguendo il tutorial di giovanna d'arco dove mi dice di applicare il mesh smooth, voi dite che è meglio il mesh smooth o il turbo smooth per un character?

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

usa lo stesso che hanno utilizzato nel tutorial

la differenza a parte alcuni comandi di controllo dei gruppi di smusso e altro è questa:

Meshsmooth. è nato prima e impostato a due iterazioni crea una buona suddivisione anche se un po pesantuccia in alcune situazioni.

turbo smooth. è nato dopo qualche anno ed ha una buona resa anche con una iterazione, che superiore ad una iterazione di

Meshsmooth. ma è anche inferiore a due iterazioni di Meshsmooth.

il risultato è un buon compromesso già ad una iterazione, che nessuno vieta di portare a due o anche più, ma occhio più aumenti più alzi il numero di poligoni.

come vanno i toast? hai acceso la spina? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa lo stesso che hanno utilizzato nel tutorial

la differenza a parte alcuni comandi di controllo dei gruppi di smusso e altro è questa:

Meshsmooth. è nato prima e impostato a due iterazioni crea una buona suddivisione anche se un po pesantuccia in alcune situazioni.

turbo smooth. è nato dopo qualche anno ed ha una buona resa anche con una iterazione, che superiore ad una iterazione di

Meshsmooth. ma è anche inferiore a due iterazioni di Meshsmooth.

il risultato è un buon compromesso già ad una iterazione, che nessuno vieta di portare a due o anche più, ma occhio più aumenti più alzi il numero di poligoni.

come vanno i toast? hai acceso la spina? :D

diciamo che gli manca ancora l'elettricità XD comunque grazie della spiegazione, ora è chiaro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico questo, io ho iniziato ad usare il meshsmooth muovendo i punti però in editable poly e non direttamente dai comandi del modificatore, incredibilmente (per me che sono un principiante) la pesantezza di utilizzo del modificatore scompare o comunque tutto va più spedito e aiuta a capire il grado di dettaglio.

Volendo puoi mettere in editable poly la modalità nurms, attivarla e disattivarla.... in alcuni casi quando hai il modello con un symmetry applicato a me (in 3ds max 2011) accade che non riesco a vedere il modello con le sole isolinee, allora uso il meshsmooth...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico questo, io ho iniziato ad usare il meshsmooth muovendo i punti però in editable poly e non direttamente dai comandi del modificatore, incredibilmente (per me che sono un principiante) la pesantezza di utilizzo del modificatore scompare o comunque tutto va più spedito e aiuta a capire il grado di dettaglio.

Volendo puoi mettere in editable poly la modalità nurms, attivarla e disattivarla.... in alcuni casi quando hai il modello con un symmetry applicato a me (in 3ds max 2011) accade che non riesco a vedere il modello con le sole isolinee, allora uso il meshsmooth...

capito grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti