Vai al contenuto
RuggeriExtreme

Primi esperimenti di modellazione

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho modellato questo tavolo da poker e per favore, basta insulti e litigate.

Screen:

1590mp.jpg

23keyia.jpg

73cieu.jpg

2rg1h50.jpg

Fiches:

wuqypd.jpg

Sigaretta:

24zf669.jpg

301ofiv.jpg

Carte:

28akrye.jpg

i510k5.jpg

2zz2f61.jpg

Piedi del tavolo da poker:

330h5cp.jpg

Ho preferito fare i render senza luci perchè non le so ancora utilizzare bene.

Spero vi piaccia,

Ruggeri.

Modificato da RuggeriExtreme

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho cercato di modellare il mio monitor senza però avere immagini di referenza e quindi solamente ad occhio. Non ho trovato i marchi asus, hdmi, spendid try me e non avendo voglia di fotografarli li ho omessi dal monitor, magari li aggiungerò in seguito.

34oqycm.jpg

295wwzs.jpg

30247yh.jpg

15cj2wi.jpg

15i1a9h.jpg

Ci sono molte imperfezioni ma perchè non volevo perderci molto tempo.

A voi,

Ruggeri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh...un cubo e 2 cerchi. Manca molto dettaglio. Se devi mostrare la modellazione posta un wire, se volevi mostrarci un render finale ripeto sono un cubo e un cerchio su quello sfondo blu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi il problema è che quando si è all'inizio si ha una gran voglio di arrivare a lavoro finito. Se tu stesso vuoi essere obiettivo, affianca al tuo render una foto reale di un tavolo da poker, trascurando l'ambito illuminazione e studiati i particolari.

Dopo la premessa, ti posso dire che la modellazione è da rivedere su tutti i componenti della tua immagine: poche suddivisioni sulle mesh curve, le proporzioni non sono esatte, portacenere, sigarette,fiches...queste ultime sembrano i dischi per giocare ad hockey.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
]

Ci sono molte imperfezioni ma perchè non volevo perderci molto tempo.

E esattamente questo il tuo problema, che non vuoi perderci tempo. Allora spiegami che senso ha! O le cose le fai bene sennò lascia perdere. Cosa mi rappresenta questa discussione? Cosa ci sará mai da commentare su un cubo "renderizzato"? Stai solo perdendo tempo a mio avviso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice algo, apri troppi thread dove ci butti le prime cose che riesci a fare in 5 minuti di smanettamento con il software.

Questo thread te lo rinomino in "mie sperimentazioni" e vi unisco tutte le altre discussioni simili

Sei pregato di utilizzare questo e solo questo thread per inserire nuovi modelli o rendering.

Agli altri utenti chiedo una cortesia:

don't feed the troll

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice algo, apri troppi thread dove ci butti le prime cose che riesci a fare in 5 minuti di smanettamento con il software.

Questo thread te lo rinomino in "mie sperimentazioni" e vi unisco tutte le altre discussioni simili

Sei pregato di utilizzare questo e solo questo thread per inserire nuovi modelli o rendering.

ok ma quando facevo la raccolta delle mie esercitazioni nell'altro post non vi piaceva neppure, comunque sia aggiungo tutto quì se farò altri modelli. Tristan non è un cubo e un cerchio, sono partito da un cerchio e l'ho modellato, come puoi vedere non è un cerchio. Per quanto riguarda il monitor, non è molto dettagliato nel senso che mancano i marchi asus, ma è perfettamente identico al mio monitor, non avete visto la parte laterale del monitor poichè è tutto nero ma è a "puntini" particolari ed è incanalato tra la parte posteriore ed anteriore del monitor.

Ruggeri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi il problema è che quando si è all'inizio si ha una gran voglio di arrivare a lavoro finito. Se tu stesso vuoi essere obiettivo, affianca al tuo render una foto reale di un tavolo da poker, trascurando l'ambito illuminazione e studiati i particolari.

Dopo la premessa, ti posso dire che la modellazione è da rivedere su tutti i componenti della tua immagine: poche suddivisioni sulle mesh curve, le proporzioni non sono esatte, portacenere, sigarette,fiches...queste ultime sembrano i dischi per giocare ad hockey.

grazie della critica ma non sono d'accordo sul fatto delle proporzioni, a livello di modellazione è perfettamente uguale alle reference che ho usato per modellarlo. Le fiches sono quelle e non sono venute affatto male, per quanto riguarda il posacenere, l'ho fatto ad occhio e mi piace :)

Cosa e dove intendi per "poche suddivisioni" sulle mesh curve?

Ruggeri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le poche suddivisioni si vedono sulle fish e sui cerchi che "reggono il monitor". dovresti dar loro un modificatore di smusso in 3ds si chiama turbosmooth, ma in linea di massima, in tutti i software, pur cambiando di nome, l'operazione che esegue è sempre quella.

Un consiglio che posso darti è di concentrarti a fare un solo oggetto, ma bene! Impari molto di più a mio avviso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le poche suddivisioni si vedono sulle fish e sui cerchi che "reggono il monitor". dovresti dar loro un modificatore di smusso in 3ds si chiama turbosmooth, ma in linea di massima, in tutti i software, pur cambiando di nome, l'operazione che esegue è sempre quella.

Un consiglio che posso darti è di concentrarti a fare un solo oggetto, ma bene! Impari molto di più a mio avviso

grazie del consiglio, adesso cerco di modellare la mia stanza ad oggetto ad oggetto per vedere cosa ne viene fuori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della critica ma non sono d'accordo sul fatto delle proporzioni, a livello di modellazione è perfettamente uguale alle reference che ho usato per modellarlo. Le fiches sono quelle e non sono venute affatto male, per quanto riguarda il posacenere, l'ho fatto ad occhio e mi piace :)

Cosa e dove intendi per "poche suddivisioni" sulle mesh curve?

Ruggeri.

Mi chiedo, una sola cosa. Ma se quello che tu carichi è bello, corretto e critichi tutt i consigli altrui. Mi spieghi a cosa ti può servire come crescita personale? a dirti da solo che sei bravo????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, adesso cerco di modellare la mia stanza ad oggetto ad oggetto per vedere cosa ne viene fuori

Esattamente quello che ti hanno consigliato LOL ^_^

Sempre più convinto che tu sia davvero un Troll :hello:

Modificato da MauSeventyOne

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ruggeri molti hanno iniziato con fome semplici portaceneri sigarette etc.

Ma devi aumentare la qualità della modellazione, dopo penserai al rendering, se lo fai adesso

ti fai prendere dalla frenesia di fare vedere qualcosa algi altri che non è completo, hai mai visto una sigaretta con

un filtro cosi lungo ?

Il rendering è brutto perchè non ci sono ombre e studio delle luci, gli oggetti hanno la forma si, ma è spigolosa

non sei ancora pronto per il rendering adesso.

Studia la modellazione poligonale, e le spline per iniziare, fai rendering solo di oggetti con materiali neutri come grigio

per studiare le forme e se vuoi qualche ombra.

Ti ho indicato i link dei siti che vendono i modelli 3d per fart una idea, se propio non resisti alla tentazione del rendering

meglio che fai una cosa semplice come questa con luci onbre etc.

http://www.turbosqui...es-model/667655

Per me fai male a fare subito rendering però poi vedi tu.

Guarda qui ci sono tanti tutorial free di modellazione.

Prova a fare il tosta pane è semplice e puoi fare pratica con

i comandi.

ciao, in bocca al pixel.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' sbagliato dire a un bambino che disegna una casetta col sole colorati che le proporzioni non sono corrette e la composizione è sbagliata... A lui il disegno che ha fatto piace e ne è molto soddisfatto.

Ti sono stati consigliati testi e tutorial di modellazione organica e hard surface, gnomon workshop, digital tutor, ma se tu sei soddisfatto e orgoglioso dei tuoi modelli continua sulla tua strada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' sbagliato dire a un bambino che disegna una casetta col sole colorati che le proporzioni non sono corrette e la composizione è sbagliata... A lui il disegno che ha fatto piace e ne è molto soddisfatto.

Ti sono stati consigliati testi e tutorial di modellazione organica e hard surface, gnomon workshop, digital tutor, ma se tu sei soddisfatto e orgoglioso dei tuoi modelli continua sulla tua strada.

Vedo che ti sei svegliato in forma stamani :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'è che non hai capito del "grazie, ascolterò il tuo consiglio?" sempre per fare un po' di polemica ovviamente, di tutte le critiche ho letto solo la tua, i commenti moralistici non è mi interessino molto, mak21 proverò a fare il tostapane :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è un passo avanti, bravo.

Mi pare però che ci sia un problema negli spigoli, prova magari a postare un wire..

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è un passo avanti, bravo.

Mi pare però che ci sia un problema negli spigoli, prova magari a postare un wire..

Bebbu

si ho notato quel problema:

262a4n4.png

non c'è nessun problema negli spigoli comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si i problemi ci sono, nel render si vedono dei bozzi, questo di solito è causato da poligoni che"tirano" con il turbosmooth, oppure hai dei vertici sovrapposti. Devi essere molto preciso quando modelli, quello è il vero segreto. Come dice Bebbu, si vedono dei miglioramenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nessun problema negli spigoli comunque

Si vedono errori grossolani nalle distribuzione dei poligoni, fatti un giro qui su treddi fra i vari tutorial, ce ne sono alcuni che ti possono aiutare, inoltre ti linko questo http://www.blackmamba3d.com/Video/Tutorial/Machinegun/Machinegun.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, i problemi ci sono, e sono dati, come dice Pepe, dalla modellazione un pò imprecisa in abbinamento al turbosmooth (o meshmoot, non so quale hai usato alla fine ;) ) cerca di controllare un pò i loop, ci sono dei segmenti qua e la e sicuramente una distribuzione così disordinata dei segmenti ti crea questo problema, è comunque un primo passo, come dice Marchetto, siccome sappiamo che ti stufi presto dei tuoi modelli, magari passa a qualcos'altro, sempre di così semplice ti consiglio e cerca di fare più pulizia nei poligoni.

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si vedono errori grossolani nalle distribuzione dei poligoni, fatti un giro qui su treddi fra i vari tutorial, ce ne sono alcuni che ti possono aiutare, inoltre ti linko questo http://www.blackmamb...Machinegun.html

tutorial fatto benissimo comunque l'errore che esce dal tostapane è riferito ad una linea che non circonda tutta la superficie e purtroppo l'ho fatto in una parte del tutorial che non era chiara nel quale selezionava dei vertici e li ruotava dando quella curvatura al lato posteriore del tosta pane, io non riuscendo a farlo ho dato il chamfer allo spigolo ed è venuto fuori il problema del bozzo poichè dando il turbo smooth quella linea finiva "in aria".

alla prossima e grazie dei consigli :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti