Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

peccato... 8 secondi sono pochi per apprezzare... ma mi rendo conto che visto il peso, più di tanto non si può.

non mi rendo conto invece di una cosa: se per 8 secondi ti serve un tera, nelle produzioni cinematografiche di che portata e potenza si parla (intendo solo il calcolo delle simulazioni)?

Ma per il calcolo sono tranquillo, questo gioiellino di Naiad con tutte queste particelle non mi sfiora nemmeno 7 GB di RAM,e lavoro su un i7.

E' per la gestione pura dei dati che è problematica la cosa, ma per una grossa produzione fornirsi di archivi e archivi di terabyte è all'ordine del giorno,non è sicuramente un problema ;)

Mmm...non e' male ma si puo molto migliorare.

La scala secondo me e' sbagliata...e a mio avviso, ridurre la gravita non e' sufficiente a dare l impressione di una simulazione piu grande...

A vederlo cosi sembra una creatura diciamo media, della grandezza all incirca doppia di quella di un uomo normale, tentacoli a parte (che cmq danno l impressione di essere solo delle braccia leggermente piu grandi).

Prendi ad esempio la fine della sim quando il kraken sbatte il suo tentacolo in acqua....mi aspetterei un "onda anomala" e invece la superficie a malapena si muove...quindi non e' solo "diminuire" la gravita

Inoltre all inizio (ma quest potrebbe essere dovuto della compressione vimeo) sembra che hai dei problemi di substeps (o come li chiama naiad non so) dato che il fluido "squadrella" a causa della velocita del movimento del kraken.

come al solito

my 2 cents

Edited by mistral

Bhe stà venendo veramente un ottima simulazione, sai cosa mi sembra mancare?

Tutta l'acqua che scola dai tentacoli una volta in aria..anche se temo che questo possa influire ancora di più sulla scala.

mmm....ho notato che ci sono particelle nella bocca, vista l'assenza dei denti nella sim non vorrei ti dessero problemi nel render finale(passandoci attraverso appunto)..magari una versione low poly della dentatura in sim risolverebbe il problema!

ciao e buon lavoro!

Ed eccoci di nuovo qua! :)

Nuova versione con modifiche apportante per conferire un miglior senso di ampia scala.

Essendomi avvicinato anche con la camera,ho tirato su ancora il numero di particelle che al momento stanno a 130 milioni.

Ho aggiunto 35 frames in più, lo so non è moltissimo ma inizia a diventare ardua da gestire la cosa.

Ecco il video:

[media=]https://vimeo.com/48945539

post-78740-0-29433500-1346932372_thumb.j

Edited by HoudiniVFX

Complimenti mirco, inoltre grazie del secondo in più di video. ora so cosa regalarti a natale 2Tb di storage :lol: :lol: :lol:

è di tutt'altro impatto, ora e mostruosooooooooooooooooooooo!!!!!!

Edited by zatta 3d

Complimenti mirco, inoltre grazie del secondo in più di video. ora so cosa regalarti a natale 2Tb di storage :lol: :lol: :lol:

certo, se avesse usato krakacolce che ha un sistama avanzato nella gestione dei dati, a quest'ora poteva spingere per altri 10 secondi...

magari la prossima simulazione...

ahahahaha!Non lo sviluppano più pare!

Lo dici tu!!!!!!!!!!! :D

Comunque rimango sempre dello stesso parere di prima.. così come sulle spalle e sul corpo l'acqua gli scivola via più lentamente...credo che sarebbe giusto vedere anche la stessa cosa sui tentacoli...

Per il resto come dice zatta.. Moooostruooooooosoooooo :Clap03:

Per quel che vedo dal cellulare concordo che è figoso... Continua a spemere quei software

Ciao Marchetto, vedo che fai progressi... dalla WS al Notebook al Cellulare :eek: :eek: :eek: :eek:

Ciao Marchetto, vedo che fai progressi... dalla WS al Notebook al Cellulare

guarda non capisco tutte ste persone che investono soldi nella tecnologia... prima avevo la WS, poi il Notebook, ora faccio tutto col cellulare :P compreso il caffè!!

Scusa per l'OT HoudiniVFX

Grazie a tutti per l'interesse, conto di fare un sostanzioso update alla simulazione nei prossimi giorni,ci son molte cose da rifinire prima di pensare al rendering!

Una domanda se posso. Mi sono sfuggiti i softwares per le simulazioni. Cosa usi?

Naiad