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Ciao a tutti,

dopo tantissimo tempo sono tornato a lavorare con 3D Studio Max.

Sto creando uno scenario per un videogioco.

Mi sono ispirato alla fattoria di Hershel della serie televisiva The Walking Dead :)

La fattoria nel gioco ha la funzione di rifugio.

casa9.jpg

casa2g.jpg

casa8.jpg

casa1i.jpg

casa3a.jpg

casa7a.jpg

casa6b.jpg

casa5.jpg

casa4t.jpg

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bello! per curiosità, quanto tempo hai impiegato per la modellazione fino ad ora?

Ad essere sincero,

ci ho messo poco, sono 3 giorni che ci sto lavorando sopra lavorandoci circa 5/6 ore al giorno

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Mi sono ispirato alla fattoria di Hershel della serie televisiva The Walking Dead :)

ci hai preso in pieno ho pensato a quella ancor prima di leggere il post.

come hai proceduto per la modellazione? da dove hai iniziato?

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ci hai preso in pieno ho pensato a quella ancor prima di leggere il post.

come hai proceduto per la modellazione? da dove hai iniziato?

Sono contento che il mio modello rispecchi la fattoria reale :)

Mi sto basando su un riferimento di un solo lato, non ne ho trovato altri, per cui la parte posteriore della casa è identica a quella frontale.

l'immagine di riferimento che sto usando è questa:

Hershel%27s_Farm.jpg

Il modello all'inizio era hi poly, ma il mio pc non reggendo tutti quei poligoni ho dovuto levare tutti i meshsmooth.Comunque non rispecchia al 100% la casa reale, ho applicato qualche piccola modifica.

Sono partito creando le forme dei vari oggetti che compongono la casa...

le fondamenta, le colonnine, l'appoggio delle colonnine...creati tutti come semplici cubetti...

giusto per farsi un idea delle proporzioni e dello spazio che occupavano i vari componenti...

dopo aver completato la bozza ho creato i muri, (modellati partendo da un cubo quindi senza usare lo strumento wall di 3ds)

dopo aver fatto i muri del primo piano, ho creato il pavimento e le tettoie del secondo piano (la base della tettoia è una copia delle fondamenta.)

procedo con il dettagliamento della tettoia che gira intorno a tutta la casa e poi sono passato al tetto...

una volta creata la struttura esterna non ho fatto altro che dettagliare dove mancava ed aggiungere tutto il possibile.

insomma, non ho seguito un ordine preciso,dove vedo che manca aggiungo..

ah , poi per mia scelta ho voluto provare a non rispettare delle misure perfette...

in modo da essere piu' realistico...gli edifici nella realtà non hanno mai muri che sono completamente dritti

o pavimenti completamente piani.

questa è un immagine della bozza che avevo fatto:

casavecchia.jpg


Modificato da GhostFire

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con cosa stai renderizzando?

me lo sono perso :blush:

Il motore grafico è S2 Engine. (Ricordo che la casa è destinata ad essere usata in un videogioco)

Comunque sia ho aggiunto qualche altro dettaglio e reso il tetto piu' simile a quello della foto di riferimento.Inoltre ho realizzato un paio di render (questa volta con 3ds) molto carini per divertimento:

casa11.jpg

casa10h.jpg

renderfarm2edit.png

renderfarm3edit.png

renderfarmedit.png

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Quell' effetto flare lo calcola l'S2?

Si, fa tutto lui, io ho inserito e creato solo il modello + le texture

Per il gioco, vorrei realizzare una sorta di survival horror :)


Modificato da GhostFire

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