Vai al contenuto
RuggeriExtreme

Perchè non renderizza la luce?

Recommended Posts

Salve ho fatto una scena di una piccola stanza dove ho inserito una luce (Mysky portal) che illumina tutta la stanza e se metto "Realistic" nella viewport me lo da perfetto, quando renderizzo però (motore Mental ray oppure motore Scanline di default) la stanza è così:

vxj6af.jpg

come mai? (prima che mi insultiate, si, i divani sono di metallo :w00t: )

Grazie del vostro aiuto.

Modificato da RuggeriExtreme

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(prima che mi insultiate, si, i divani sono di metallo :w00t: )

Mi paiono anche un pò, leggerissimamente, fuori scala...

Hai settato bene l'exposure?

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi paiono anche un pò, leggerissimamente, fuori scala...

Hai settato bene l'exposure?

Bebbu

expo che? scusa sono inesperto, dove trovo questo parametro e come lo devo mettere?

PS: ho ridimensionato la scala, me l'ero dimenticato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a sapere che il problema non è quello se nemmeno sai che problema potrebbe darti non settare l'exposure e non ti sbatti nemmeno a leggere quel che ti posto?

E comunque, se uno ti da un input ci sbatti la testa anche tutto il pomeriggio non 6 minuti (quelli son passati dalla mia risposta alla tua).

Così sembra che nemmeno sei capace di essere aiutato...

Io qui chiudo, non sono un tutor.

In bocca al lupo.

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mysky Portal?? Cos'è una nuova luce gentilmente offerta da Rupert Murdoch? Forse intendevi MR Sky?!

Ma hai inserito anche un DayLight system o solo il portal?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mysky Portal?? Cos'è una nuova luce gentilmente offerta da Rupert Murdoch? Forse intendevi MR Sky?!

Ma hai inserito anche un DayLight system o solo il portal?

allora, ci sono delle novità, aprendo lo schematic view c'erano altre 2 luci solari, che ho tolto, adesso si vede completamente buio nel render. Perciò penso che il problema sia la Mr Sky Portal.. potete aiutarmi?

Beddu per la cronaca, il problema non è quello ( e te l'ho scritto sopra )perchè da quanto ho capito quel parametro di cui mi parlavi era esclusivo di Mental Ray, ed io ho usato il motore di default ( ed alla fine non mi hai neanche detto dove si trovava quel parametro che tutt'ora non trovo)

Rimuovendo anche quella luce Mr Sky Portal adesso mi si vede così:

2w1xnuo.jpg

è strano poichè senza luci dovrebbe essere tutto illuminato a giorno.

Mi potete spiegare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le luci standart funziona, questo è un rendering con Mental ray, non ho capito solamente che cos'è quell'enorme culo grigio che si vede fuori dalla finestra ( :eek: ) fuori dalle mura non c'è assolutamente niente :devil:

ok7qev.jpg

Rendering fatto con Quicksilver hardware render:

4okmg.jpg

Sinceramente preferisco di gran lunga questo, e come vedete quell'enorme culo grigio è sparito, forse è dovuto alla luce Omni che riflette sul vetro della finestra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo i feed da thunderbird, quindi mi è impossibile non trovare le tue discussioni, sei onnipresente!!!

Ma come cavolo stai studiando????

Ho visto che hai aperto una marea di discussioni da un po di tempo a questa parte, e nessuna di queste sembrava avere un minimo di cognizione di causa su cosa stessi facendo, e la cosa più assurda è che passi da un argomento all'altro, da una richiesta all'altra senza approfondire veramente gli argomenti.

Ma per la miseria dico io, va bene essere principianti(lo siamo stati tutti) e chiedere aiuto, ma almeno decidi un ca@@o di percorso da seguire!!!

Vuoi fare architettura? ok

Modellatore di personaggi? ok

Animatore di personaggi? ok

Tutte queste cose? ok

Cerca di capire cosa vuoi fare con il 3d e segui una logica operativa. Per ora sembra solo che vuoi diventare il nuovo John Lasseter senza quasi manco saper aprire 3ds max.

Scusate tutti per l'ot ma per come la vedo io questo tizio sta facendo solo perdere tempo alle persone che cercano di aiutarlo.

P.S.

Quel lato B fuori dalla finestra nel tuo render è molto simbolico, secondo me ci stai a pija tutti per culo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo i feed da thunderbird, quindi mi è impossibile non trovare le tue discussioni, sei onnipresente!!!

Ma come cavolo stai studiando????

Ho visto che hai aperto una marea di discussioni da un po di tempo a questa parte, e nessuna di queste sembrava avere un minimo di cognizione di causa su cosa stessi facendo, e la cosa più assurda è che passi da un argomento all'altro, da una richiesta all'altra senza approfondire veramente gli argomenti.

Ma per la miseria dico io, va bene essere principianti(lo siamo stati tutti) e chiedere aiuto, ma almeno decidi un ca@@o di percorso da seguire!!!

Vuoi fare architettura? ok

Modellatore di personaggi? ok

Animatore di personaggi? ok

Tutte queste cose? ok

Cerca di capire cosa vuoi fare con il 3d e segui una logica operativa. Per ora sembra solo che vuoi diventare il nuovo John Lasseter senza quasi manco saper aprire 3ds max.

Scusate tutti per l'ot ma per come la vedo io questo tizio sta facendo solo perdere tempo alle persone che cercano di aiutarlo.

P.S.

Quel lato B fuori dalla finestra nel tuo render è molto simbolico, secondo me ci stai a pija tutti per culo.

emm no ti posso giurare che è spuntato fuori senza volerlo, probabilmente sono le 2 luci <.<

comunque, per fare i personaggi devi saper fare architettura no? la modellazione è quella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque, per fare i personaggi devi saper fare architettura no? la modellazione è quella.

Questa è una barzelletta...è evidente che non hai la minima idea di quello dici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una barzelletta...è evidente che non hai la minima idea di quello dici.

illuminami.. che differenza c'è tra modellare un comodino e modellare un braccio? modellazione organica e non organica ma gli strumenti sempre quelli sono o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli!! Ma hai la più vaga idea di come si costruisce un comodino e di come si modella un braccio? Hai idea di quanti e quali strumenti 3DS mette a disposizione? Credo proprio di no, visti i tuoi interventi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli!! Ma hai la più vaga idea di come si costruisce un comodino e di come si modella un braccio? Hai idea di quanti e quali strumenti 3DS mette a disposizione? Credo proprio di no, visti i tuoi interventi.

em guarda, io ti ho risposto secondo la mia esperienza con il tutorial di giovanna d'arco nel quale si hanno le immagini di reference, crei un cubo, lo converti in editable poly ed estrudi e aggiusti i vertici... ti ripeto, illuminami, come dovrei modellare un personaggio? Pensi che i modelli fin ora fatti non servano a niente nella modellazione organica?

comunque questo è un forum di grafica, non di moralisti... invece di continuare a fare il moralista e il sapientone dammi una mano, se no le tue risposte sono tutt'altro che utili non credi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che sia tu a voler fare il sapientone! Dopo un (1!) tutorial giá sai come si modella ogni cosa! Complimenti!

complimenti a te che vai in giro nei post per fare il sapientone e alla fine non dai neanche ("1!") informazione utile per il proseguimento, quì mi sembra che il forum vada così... in ogni post c'è quello che ti dice:" Ma hai idea di cosa significa modellazione?" o domande moralistiche del genere. La smettiamo di fare i bambini? Queste risposte non aiutano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiuti e consigli ti sono stati ampiamente dati... Nel senso "la pappa pronta nessuno te la farà trovare" però la strada te l'hanno indicata.... Buono studio perchè resta il fatto che per la modellazione organica ci son studi che vanno ben oltre ai classici comandi di 3ds.

Modificato da 85marchetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiuti e consigli ti sono stati ampiamente dati... Nel senso "la pappa pronta nessuno te la farà trovare" però la strada te l'hanno indicata.... Buono studio perchè resta il fatto che per la modellazione organica ci son studi che vanno ben oltre ai classici comandi di 3ds.

ok fin quì ci sono arrivato, dove trovo informazioni sui comandi/tecniche di modellazione organica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, vuoi un consiglio?! STUDIA, invece di cazzeggiare! È l'unico consiglio che posso darti gratis

ancora... me lo devi dire tu che devo studiare? Guarda che imparare grafica 3d è stata un'iniziativa di passione, quindi è ovvio che voglio studiarlo. Se non hai letto sopra ho scritto, esistono tutorial di modellazione organica oltre quello di giovanna d'arco per 3ds max? No perchè quì sul forum non ne ho visto nemmeno uno e tantomeno sul web.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.