Vai al contenuto
DonSimon

Problema di 3ds max 2012 o di Vray 2.0?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono entrato da poco nel mondo della modellazione e renderizazione con "l'accoppiata" 3ds max 2012 Vray 2.00 avendo non pochi problemi.

Inizialmente avevo problemi con le viewport, risolti cambiando il drivers display da Nitrous a Direct3d.

Ora ho un problema con la renderizzazione dal quale non riesco a venirne a capo.

Renderizzando in ActiveShade, con i parametri standard, l'immagine ha una definizione soddisfacente, sennonché, dopo alcuni secondi inizia a perdere molta definizione.

Renderizzando in Production, l'immagine è abbastanza definita, però con lunghissimi tempi considerando la poca complessità della scena.

Sistema operativo usato windows 7, intel core i7 2.2GHz, Memoria 8GB, scheda grafica Geforce Gt 630M 2GB.

Help meeee!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti postare un paio di immagini dei 2 differenti sistemi di render, un wire della scena... altrimenti è come cercare un ago in un campo di pagliai

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie mille Alcoor,

cosa intendi per wire?

:blink2: wire frame - tipo filo di ferro :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: wire frame - tipo filo di ferro :blink2:

Per wire della scena si intende un render in wire frame o cosa? questo è il mio dubbio

carine le faccette!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per wire della scena si intende un render in wire frame o cosa? questo è il mio dubbio

carine le faccette!!

Ciao si intende che nella viewport invece di usare la visualizzazioni shaded o realistica puoi impostare wireframe

cosi puoi catturare lo schermo e mostrare agli alri il tipo di modellazione che hai fatto fino a questo momento in wireframe

cioè vertici - edge - poligoni, senza ombre materiali e luci :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella scena è presa da un tutorial di 3 digital lab, sono loro stessi a far aumentare il numero di poligoni all'acqua per applicare in successione un noise.. mi pare di ricordare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la scena è troppo pesante puoi impostare la visualizzazione della superficie dell'acqua in Bounding Box: così ti alleggerisci il carico in Active Viewport

Link al messaggio
Condividi su altri siti