Vai al contenuto
susmaria

Susmaria - Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

Eccomi di nuovo, è stata una lunga meditazione sul da farsi...ma finalmente un idea...quanto prima pubblicherò qualche immagine.

Una domanda soltanto il contest scade il 30 Settembre...ma non ho capito come si consegnano le immagini?

Basta pubblicarle o bisogna inviarle per mail a qualcuno?

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi presento la mia immagine per Lumina.

Il mio progetto si sviluppava sull’intenzione di legare Flo alle olimpiadi Londra 2012: la forma della base mi ha ispirata a ricreare i cerchi olimpici, il corpo mi ricorda un atleta che si inchina per ricevere una medaglia d’oro: massimo riconoscimento per la vittoria. Così ho voluto ridisegnare la medaglia per Lumina utilizzando la sagoma stilizzata di Flo e il marchio.

La medaglia d’oro “Lumina” premia i migliori atleti e mi sono chiesta quali avrebbero potuto essere quelli (del presente ma anche del passato) più meritevoli di questo riconoscimento. Fra molti ho scelto dei campioni “simbolo” che hanno fatto delle olimpiadi un mezzo per sfondare dei limiti ideologici del loro tempo.

Jesse Owens nel 1976 venne premiato dal presidente Ford con la Medaglia Presidenziale della Libertà (il massimo titolo civile americano) il quale lo omaggiò con queste parole: “… Owens ha superato le barriere del razzismo, della segregazione e del bigottismo mostrando al mondo che un afro-americano appartiene al mondo dell’atletica”. Alessandro Zanardi, pilota automobilistico fino al drammatico incidente nel quale perse entrambe le gambe, oggi lo ritroviamo di nuovo campione nella handbike alle paraolimpiadi. Oscar Pistorius non ha permesso al suo handicap di confinarlo nelle paraolimpiadi: dopo una lunga lotta legale, nel 2008 ottenne il permesso di gareggiare con coraggio contro i normodotati e nel 2012 partecipa sia alle olimpiadi che alle paraolimpiadi, con grandi risultati.

Questi grandi personaggi dalle storie difficili dimostrano che lottando si possono oltrepassare i limiti: tutti noi ogni giorno lottiamo per oltrepassare i nostri e Flo … “spegne i limiti, premia (con la medaglia d’oro) il coraggio”.

Grazie

post-81003-0-54576500-1349007851_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

volevo avvisarti che ho già postato precedentemente una immagine non ancora completa che è praticamente uguale alla tua.

Da regolamento non è possibile postare due immagini che abbiano la stessa idea.

http://www.treddi.com/forum/topic/96170-ale-ale-light-la-strada-flo-va-a-londra/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

complimenti per il tuo lavoro, il messaggio è senza dubbio ricco di significato.

Se mi permetti però non trovo le nostre immagini molto simili, le ambientazioni sono differenti, l'utilizzo di Flo è differente, il messaggio è differente.

La mia immagine dice "Lumina premia chi ha coraggio di affrontare le difficoltà", lo fa utilizzando una medaglia d'oro personalizzata,

disegno i cerchi olimpici con la base di Flo, uso immagini di Campioni Olimpici e non solo paraolimpico.

Owens è l'immagine più grande sullo sfondo ed a mio avviso rappresenta il messaggio più forte (senza nulla togliere ai campioni paraolimpici).

L'unica similitudine tra le nostre immagini che mi salta all'occhio, sono le foto sparpagliate sul piano d'appoggio, ma se mi permetti appaiono nella tua immagine nella pubblicazione del 30 Settembre alle 19:08, oltre cinque ore dopo che io ho pubblicato la mia, potrei pensare che anche tu abbia potuto prendere spunto.

Non fraintendermi, la mia non è ne un'accusa ne una polemica, vorrei solamente farti capire il mio punto di vista e spiegarti che secondo me le nostre immagini portano avanti progetti molto diversi.

Ancora complimenti e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace discutere sarà la giuria a valutare.

Comunque l'immagine che mostrava l'idea in fase embrionale è stata postata da me il 28 settembre alle 13.09 ed aveva già le foto appoggiate sul tavolo.

Per quanto riguarda il significato della immagine che ho postato spero sia chiaro dallo slogan e dalla resa dell'immagine stessa daltronde una immagine non può e non deve essere spiegata (secondo la mia opinione) con le parole altrimenti avrei fallito nel mio intento di comunicare attraverso l'immagine.

Comunque in bocca al lupo per la tua immagine e spero di incontrarti nuovamente sul prossimo contest...

immagine consegnata:

dQpQk.jpg

Immagine postata il 20 settembre. Vedi sotto

4ZVYo.jpg


Modificato da ale_ale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma ragazzi non è che sia un idea così originale da sorprendersi su qualcuno l'ha pensata come voi..(parlo di appoggiare fotografie sul piano d'appoggio) in molti hanno avuto idee simili. (anche prima di voi due.) perciò su... Questo è un concept di pubblicità su una lampada è normale che molte immagini si assomiglino...in questo caso se le vostre immagini arriveranno in finale sarà il gusto della giuria a scegliere per una o per l'altra .. non certo per le foto sul tavolo. :) peace.


Modificato da RobuschiArteImage

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×