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La maniglia mi sembra troppo alta!

Buono il lavoro....mi permetto di valutare proprio perchè l'anno passato ho affrontato io un catalogo di porte...qui si tratta di un modello semplice dal punto di vista dei materiali, ma direi che è tutto buono...ottima la visibilità e l'esposizione....volendo movimentarlo un filino, (ma è assolutamente soggettivo in quanto va benissimo così...) la luce che proviene dal lato poltrona, visto che non è determinante per la porta...l'avrei fatta sembrare luce artificiale molto calda...come di una lampada da lettura....renderebbe forse leggermente meno freddo il tutto.

Ma assolutamente è un parere personale, ribadisco ottimo lavoro.

Ciao.

R3D

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Grazie!

Oltre al render, materiali e luci ho progettato io il set.

Ho creato tre livelli muro Dx, porta e zona poltrona a SX. Ho illuminato in modo differente le tre aree,pre dare profondità e movimento forse la luce calda è una ulteriore miglioria.

Con la profondità di campo molto ristretta ho dato risalto al piano intermedio della porta.

La richiesta del cliente è quella di un ambiente minimale ed essenziale addirittura volevano tutto grigio e variare il colore della parete in base alle porte...

Cosa ne dite?

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Che comunque mi piace anche per la pulizia e i colori comunque rilassanti.

Dacci qualche informazione tecnica.

Che so...madalità di modellazione, creazione shaders...metodo che usi per l'illuminazione...tempi di realizzazione e di render...son curioso....mi piacerebbe confrontarli con il catalogo che ho affrontato l'anno passato.

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La maniglia mi sembra troppo alta!

Hai ragione! era 110

Molte volte stai a gurdare la minima riflessione di un materiale e non ti accorgi degli errori enormi :blush:

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La maniglia mi sembra troppo alta!

Hai ragione! era 110

Molte volte stai a gurdare la minima riflessione di un materiale e non ti accorgi degli errori enormi :blush:

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La maniglia mi sembra troppo alta!

Hai ragione! era 110

Molte volte stai a gurdare la minima riflessione di un materiale e non ti accorgi degli errori enormi :blush:

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A me pare che l'immagine manchi di profondità, sembra più un quadro e non una foto... Parere personale ovviamente.

Ovviamente gli altri suggerimenti vengono da persone che comunque hanno affrontato lavori simili e quindi mi rimetto alle loro direttive.

Comunque è un bel lavoro!

Ciao

Luca

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Ciao mi associo a "ziosavo78" per la profondità. Il "cappello" dell'Artemide pare di plastica ed attira l'attenzione come anche il marrone della pelle, troppo scuro, mantieni l'occhio concentrato sulla porta. Il battiscopa pare privo di spessore e l'immagine, rispetto alla porta, è sbilanciata verso il basso, centrala. Buono lo spatolato.

Aggiungi anche un Bticino già che ci sei ;-)

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Grazie, per i consigli. Vedrò di applicarli.

diciamo che il colore della pelle e della piantina è il contrasto con il colore del muro, ci vuole! altrimenti l'immagine risulta mono cromatica.

Come superfici mi sembra bilanciata, il rosso intenso 1|5 del colore del muro.

Sto preparando le altre 3, appena sono pronte apro un post nuovo!

ciao!

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Dimenticavo di rispondere alle vostre domande.

La modellazione é molto semplice, tutto poly. Il locale é completamente chiuso e illuminato da tre luci area. La dimensione delle stesse conta molto. La profondità di campo é molto ridotta e per questo ho usato un f4 come diaframma.

Lo studio principale, quello per chi mi é stato affidato il lavoro, é il progetto di interni. Quindi minimale ma perfettamente in linea con le porte. Ilo spatolato é semplice. Mix su diffuse, due colori e mappa bw per il mix, leggero controllo sulle curve di miscela. Stessa mappa su buio al 10%. considerate che tutti i set, per uniformità, saranno illuminati nel medesimo modo con la stessa telecamera. Per evitare alterazioni cromatiche tutte le luci sono bianche.

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Ho sbagliato! Ho risposto dal pc del mio collega! Che casino che ho combinato! Un moderatore mi puó aiutare a cancellare questi post!


Edited by PeX

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