Vai al contenuto
the prince

Ignorante di specifiche tecniche chiede aiuto per workstation portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver letto diverse discussioni , ed aver fatto le 6 di mattina curiosando su sto forum :),ho deciso di scrivere per chiedervi aiuto nell'acquisto di una workstation purtroppo portatile in quanto mi sposto spesso per lavoro . Sono un architetto e utilizzo come programmi principalmente 3ds max autocad e photoshop , purtroppo non ne capisco nulla sulle specifiche tecniche di un pc , per questo chiedo il vostro aiuto , vorrei evitare di buttare i soldi... :) Come spesa posso arrivare anche a 2000 euro ( certo se mi fare spendere meno schifo non mi fa :) .

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità , e spero possiate chiarirmi a breve le idee , in quanto questo acquisto deve essere quasi impellente .

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

usi vray? non lo hai specificato nella traccia, lo si vede solo dal tag. Specifica se vorrai fare render in gpu, anche se te lo sconsiglio con un notebook.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si utilizzo anche quello, anzi a dir la verità sto imparando anche quello :) vorrei una macchina che mi consentisse di fare tutto , senza darmi particolare problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per questioni di supporto, tipo di hardware installato ecc, ti consiglio i Dell Precision, con scheda Quadro e i7 della fascia più alta a disposizione ( non credo che nei portatili ci siano gli esacore), con un bel disco allo stato solido, disponibile nel configuratore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per questioni di supporto, tipo di hardware installato ecc, ti consiglio i Dell Precision, con scheda Quadro e i7 della fascia più alta a disposizione ( non credo che nei portatili ci siano gli esacore), con un bel disco allo stato solido, disponibile nel configuratore.

Sapresti consigliarmi un modello in particolare?

Link al messaggio