Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a quanti leggeranno e vorranno prendere parte a questa discussione ma ovviamente anche a tutti gli altri.

Trascorse bene le ferie??!?!?!?!?! Spero di si.

Venendo a noi. Io sono residente a Terni e mi stavo domandando quanti si occupano di 3D in questa Città ma non solo; in Umbria in generale e magari anche nelle zone limitrofe e sconfinanti nel Lazio.

Anche se la mia è solo una curiosità da' però la possibilità a persone vicine, che neanche si conoscono, di entrare in contatto non solo professionalmente ma anche per stringere un'amicizia.

Non voglio annoiare scrivendo chissà quanto e così per intanto lancio la palla e chissà... magari ci accorgiamo di essere in molti e tutti curiosi di conoscerci.

Invito per tanto tutti coloro che si occupano di 3D sotto ogni suo aspetto e residenti in Umbria ed alto Lazio a farsi avanti, così potremo conoscerci.

Grazie a tutti, ciao.

ps porgo le mie scuse ai moderatori se ho sbagliato sezione o altro ma non sono molto pratico in merito.

Gian Claudio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guru,

grazie per la risposta. Credo che a Terni ce ne siano diversi che fanno grafica 3D ma spesso non ad alti livelli, purtroppo.

Mi dispiace che non ti occupi piu' di 3D - forse la crisi ha colpito anche professionisti come te, con anni di esperienza alle spalle e tanti studi fatti. Io non mi sto arrendendo e vorrei fare un appello anche a te.

C'e' qualcosa di interessante in pentola.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi occupo cmq di grafica e progettazione industriale (quindi un pò di 3d lo faccio ancora, raramente render o animazioni)... per un periodo mi sono occupato anche di render architettonici, ma non ho desistito per la crisi in senso stretto... ma proprio per alcune caratteristiche del settore nella nostra regione che non mi soddisfacevano ne dal punto di vista economico, ne professionale.

Qualche "3d artist" umbro capace e appassionato, negli anni, mi è capitato di conoscerlo (anche nella tua città avendo fatto li l'Università)... ma per poter lavorare a buoni livelli e avere sempre margini di miglioramento credo che abbiano deciso di andare a lavorare all'estero, o in qualche altra regione italiana.

... Cmq nei periodi + liberi ancora mi diverto a sfornare qualcosa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.......... dopo aver letto il regolamento mi sono reso conto che potrei fare una sorta di annuncio a tutti i 3D Artist residenti in Umbria, ma non solo, e cosi' vorrei scrivere due righe in merito. Le mie anticipate scuse ai moderatori se nel mio dire e nelle mie intenzioni ci sono scorrettezze e vorrei essere consigliato su come potermi muovere nel portale al fine di mantenermi entro le regole.

Sono un 3D Artist e come tanti sto subendo i danni che le lobby del potere politico/economico stanno provocando a molti di noi ma io non mi arrendo!! Perche' amo il mio lavoro e mi nutro della mia passione per il 3D.

In questi ultimi mesi ho lavorato pochissimo ed a stento sto andando avanti ma credo nel futuro del mio lavoro e credo che solamente da soli potremmo uscire da questo periodo negativo che i nostri figli studieranno a scuola e che sara' ricordato come uno dei peggiori periodi storici.

Mi sono mosso molto in questo tempo - non tutto il male viene per nuocere - ed ho allacciato rapporti con professionisti anche all'estero, piccoli e grandi, poco o molto interessati. Ma vorrei sapere da quanti leggeranno questa discussione, se si ha ancora l'intenzione di essere e di sentirsi un Artista e continuare o riprendere a fare 3D!!

Ho qualche cosa di cui parlare per il nostro futuro di 3D Artist in ogni ambito. Ditemi la vostra intenzione. Vi aspetto.

Gian Claudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti