Vai al contenuto
Danielaud

Texture, immagini hdr, materiali .vismat giganti

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono una studentessa alle prese con un rendering per la tesina del terzo anno in architettura, ad ottobre mi laureo e ho necessità di un aiuto, non son più dove sbattere la testa!

Uso Rhino e come motore di rendering V-Ray. Premetto che all'università mi hanno insegnato solo le basi di rhino, sto cercando di imparare da autodidatta a renderizzare con V-Ray.

Probabilmente è già stata esposta una domanda simile ma non sonoriuscita a trovarla, qindi in caso prego di re-indirizzarmi.

Il mio problema è il seguente:

Sto renderizzando una camera e ho bisogno che il pavimento acquisisca il materiale wood floor, ossia parquet, ma è sovradimensionato, cioè mi vengono fuori assi enormi rispetto al contesto (allego foto).

Idem dicasi per le texture, pensavo di ovviare al problema, invece rimane l'inghippo.

Anche le hdri che uso per "contestualizzare" risultano spropositatamente grandi.

Spero di riuscire a risolvere il problema al più presto!

Sapreste aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente!

post-85016-0-68797300-1346237994_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai settato le coordinate uv?

.....o meglio...le ho trovate...ma ingigantisco le cose ancora di più, inoltre devo metterle sia su "map" che su "duffuse"? e i valori di U e V devono essere uguali? ma soprattutto, cosa sono queste uv? scusa l'ignoranza!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti