Vai al contenuto
Nebaquila

errore col plug-in Rayfire

Recommended Posts

Ciao a tutti, uso 3ds Max e adesso sto provando il plug-in per la frammentazione di oggetti Rayfire v1.57.

Ho però un piccolo problema: quasi sempre, dopo un venti minuti di utilizo del plug-in, compare la finestra:"MAXScript Rollout Handler Exception" con la scritta :"Unknown property: "compositeMaxVerts" in MassFX_RBody:MassFX Rigid Body" e il file mi si corrompe, impedendomi di proseguire con i test di animazione. In pratica il tasto che avvia la simulazione fisica rimane attivo, ma di fatto se premuto non avvia alcunchè!

Grazie a chi mi risponderà! :)

Modificato da nebaquila

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, uso 3ds Max e adesso sto provando il plug-in per la frammentazione di oggetti Rayfire v1.57.

Ho però un piccolo problema: quasi sempre, dopo un venti minuti di utilizo del plug-in, compare la finestra:"MAXScript Rollout Handler Exception" con la scritta :"Unknown property: "compositeMaxVerts" in MassFX_RBody:MassFX Rigid Body" e il file mi si corrompe, impedendomi di proseguire con i test di animazione. In pratica il tasto che avvia la simulazione fisica rimane attivo, ma di fatto se premuto non avvia alcunchè!

Grazie a chi mi risponderà! :)

La ram del tuo pc è troppo poca per l'operazione che chiedi. Infatti dopo 20 minuti di plugin si consuma tutta la memoria disponibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non credo sia un problema di RAM (è 4gb)...penso più che altro alla scheda video ATI un pò vecchiotta e non aggiornata alla nuova versione del PhysX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non credo sia un problema di RAM (è 4gb)...penso più che altro alla scheda video ATI un pò vecchiotta e non aggiornata alla nuova versione del PhysX

si la scheda video ricopre un ruolo fondamentale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi c'è qualche soluzione o mi devo rassegnare?

Guarda il punto è questo:

Devi capire i limiti del tuo hardware. Quindi se devi effettuare un'operazione software che il tuo hardware non supporta è ovvio che vai a fallimento. O rinnovi l'hardware, oppure esegui altre operazioni, quel plugin significa che è troppo pesante per il tuo sistema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Massfx usa physx ma solo su cpu per il momento sia su 3dsmax 2012 che 2013 anche se trovate la spunta da poter selezionare ....non usa la gpu, sopra qualcuno indica il sito physxinfo bene la è ben descritto che ancora in hardware massfx non è supportato per problemi ancora che non si conoscono e comunque se qualcuno a qualche dubbio perchè non attivi il messaggio di nvidia dal pannello di controllo e apri una sessione di max vedrai scritto physx cpu e poi semplicemente fai una prova metti 5000 cubi li fai cadere apri gpu monitor e vedrai che la scheda riamane allo 0 / 1 % di utilizzo..........quindi prima di parlare leggete, leggete leggete.....

http://physxinfo.com/index.php?p=tol leggete 3dsmax 2012 e 13 poi ne riparliamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti