Vai al contenuto
Lele

Arion 2.0

Recommended Posts

mi pare di no, anche a me piacerebbe provarla perchè con l'ultimo fry avevo diversi problem,i su max 2011...e non sono mai riusciti a risolvere ma credo vada più che bene e per 95 euro secondo me il rischio vale :) salta qualche cena eheh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

serve a fare in modo che Arion sia integrato nell'interfaccia di Max, in questo modo aprendo il material editor e il pannello delle proprietà di rendering ci saranno tutte le impostazioni necessarie per preparare e definire i parametri della scena senza dover esportare e definire tutto in un interfaccia propria di Arion; ed in più c'è ora la finestra dell'Active shade da poter sfruttare nella quale potrai vedere in tempo quasi reale le modifiche che stai effettuando ai materiali, alla mesh ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bon dai da 95 a 195 non è questa grande rovina, ecco vedete io reputo 600 circa per un anno e per avere poco di più per altre cose...insomma parliamo di un motore che con 4 buone schede video è molto produttivo e per di più funziona anche con Kepler.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...per un anno...

Per chi aveva già Fry come me 95 euro sono l'upgrade per la versione standalone e 195 per quella max integrata, in effetti scusatemi stavo considerando automaticamente che tutti avessero preso Fry ai tempi...però la versione standalone viene per tutti 195 e non è male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti jeff ha ragione, molti link della documentazione rimandano ad un "end of summer 2012" per poter esser consultati... ma si sperimenta ugualmente.

però resta sempre il dubbio che ormai rilasciano i software mezzi incompleti anzi incompleti e poi ci penseranno le patch...mi brucia meno di una sub di max ahah

Di sicuro non tenterò di fare un lavoro con Arion 2.0 appena uscito...prima lo frusto ben bene e poi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune piccole cose

non è a 64 bit

devi mettere una beta dei driver nvidia.

http://jeffpatton.ne...xlive-renderer/

in che senso non è a 64 bit? stavo facendo un pensierino alla versione stand alone ( non esiste la plug-in per maya...non è una grande idea per me, ma è un'idea mia...), ma immagino sarà di una scomodità infinita per progetti complessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so fino a che punto un renderer come Arion sia più produttivo a 64 bit, visto che verrà usato principalmente sulle gpu, con la loro ram, anche se può benissimo usare solo le cpu e la ram di sistema, ma il vantaggio della velocità con le schede non c'è più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so fino a che punto un renderer come Arion sia più produttivo a 64 bit, visto che verrà usato principalmente sulle gpu, con la loro ram, anche se può benissimo usare solo le cpu e la ram di sistema, ma il vantaggio della velocità con le schede non c'è più.

grazie 1000 per la risposta, ora è più chiaro! non avendo una scheda grafica con tecnologia cuda non so quanto convenga arion, ci fosse almeno una demo per provare il programma, vabbè no resta che aspettare un po' e sentire le prime impressioni,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima quando c'era Fryrender con tutte le feature poteva avere un senso scegliere, ma adesso che c'è solo Arion e va sulle GPU, non ha senso usarlo solo con le cpu, troppo lento secondo me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq almeno io ho trovato già un bel po' di bugs, e sto scrivendo a Erwin per sapere qualche cosa in più. Ho chiesto anche come mai non c'è un forum come per Fryrender dove si postavano eventuali errori e la gente si scambiava idee.Scondo me non stanno gestendo in modo corretto la cosa...le mappe procedurali non funzionano perchè dice che sulle gpu sono troppo lente, con oggetti clonati come istanza il render mostra altri oggetti della scena invece di quelli duplicati, insomma prima di vendere fai un resoconto pdf di quello che ancora non va e di quello che va, è tutto un po' nebuloso ancora. boh vediamo...io mi scaldo abbastanza subito pechè la correttezza sta alla base di ogni rapporto e secondo me qui non c'è. potevano chiamarlo Arion 2.0 BETA 50% working hahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq almeno io ho trovato già un bel po' di bugs, e sto scrivendo a Erwin per sapere qualche cosa in più. Ho chiesto anche come mai non c'è un forum come per Fryrender dove si postavano eventuali errori e la gente si scambiava idee.Scondo me non stanno gestendo in modo corretto la cosa...le mappe procedurali non funzionano perchè dice che sulle gpu sono troppo lente, con oggetti clonati come istanza il render mostra altri oggetti della scena invece di quelli duplicati, insomma prima di vendere fai un resoconto pdf di quello che ancora non va e di quello che va, è tutto un po' nebuloso ancora. boh vediamo...io mi scaldo abbastanza subito pechè la correttezza sta alla base di ogni rapporto e secondo me qui non c'è. potevano chiamarlo Arion 2.0 BETA 50% working hahahah

loro hanno sbagliato si ma anche tu hai sbagliato a comprare un prodotto senza neanche sapere se funziona bene <.<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ruggeri, il fatto che io abbia sbagliato a comperare un prodotto appena uscito te lo concedo solo perchè siamo in Italia e ormai la cosa viene giustificata, io non accetto moralmente però una risposta del genere perchè se ognuno di noi facesse il suo lavoro senza tentare di inculare la gente sarebbe meglio. Nessuno aspetta 1 anno per comperare un auto dopo che esce perchè se avesse grosse grane la fabbrica fallirebbe. Prima di uscire un software dovrebbe essere testato ben bene, io certi bug li ho trovato usando Arion per un pomeriggio e renderizzando una stufa a legna nel "vuoto" non mi ci è voluto molto e quindi credo che anche loro lo avessero saputo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Numerosdi bachetti in giro, ho mandato a Erwan degli screenshoot pure, sto chiedendo che cosa esattamente è suportato e che cosa no perchè non c'è una lista e bisogna scoprirselo da se...mah vediamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Idem. Ho chiesto anche se per lo stand alone devo comprare una licenza full o upgrade, avendo già maxlive. Attendo risposta, alla peggio ho anche un'altra licenza da "giocarmi" come upgrade, ma IMHO dovrebbero fae un offerta maxlive + standalone dato che suppongo non essere l'unico a preferire lo standalone per alcuni aspetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che te la devi pagare altri 95 € se avevi già preso fry.

Cmq sto chiedendo anche se possono aprire un forum dove esporre i nostri problemi e perplessità:

nell'upgrade 2.0.2 hanno aggiunto una mappa nodo che permette di caricare i file ies, ma sinceramente preferirei un anteprima decente nel material editor di MaxLive e un Active Shade che non si schiacci e con qualità da jpg compresso piuttosto che caricare un file ies...sono cose di cui si può fare a meno se uno sa smanettare...senza fare nomi di studi che usano motori unbiased in maniera superlativa eheh ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che la versione per max sia stata rilasciata un po' acerba e non dovrebbe succedere... ma qualcuno ha provato la versione standalone? sul sito della random control non c'è molto sulla versione standalone, neanche uno screenshot dell'interfaccia grafica, ma è simile al vecchio fryrender?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora non so nulla sulla versione standalone.Dovrebbe essere simile a quella 1.6 e cmq credo che certe pecche presenti nel MaxLive non ci siano anche nella Standalone...preview material editor di bassissima qualità ad esempio.

Ad ogni modo Erwan è molto rapido nelle risposte, ci vorrebbe solo un forum dove scrivere perplessità e domande in modo che tutto poi possano vedere la soluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti