Vai al contenuto
HLeandre

HLeandre - Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono Léandre. Sono nuovo del forum e mi piacerebbe partecipare a questo concorso creativo che trovo molto interessante.

Visto che non parlo italiano e che Google Traduzioni non é il massimo, vorrei ringraziare una gentile amica che mi fa da traduttrice. :blush:

Ecco il mio concetto : per me il design minimalista (semplice e puro) delle lampade FLO é arte, quasi allo stesso livello della scultura.

La mia idea é di associare la lampada FLO ad un oggetto che ricordi la finezza, il dettaglio; mi vengono in mente ad esempio le sculture di carta.

Per dare l’idea che FLO sia presente a Londra per i Giochi Olimpici 2012, realizzerò la scultura dello stadio olimpico nel quale si sono svolti i giochi.

Forse farò anche la scultura del Ponte di Londra, se ne avrò il tempo. La lampada illuminerà questa scultura.

Ancora grazie a quelli che si interesseranno al mio lavoro e buona fortuna a tutti. :D

post-84978-0-43668600-1346101556_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :D

Vado comminciare dalla modellizzazione dello stadio. Ecco i riferimenti sui quali basarmi su per realizzare questo lavoro.

117614stade01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima modellazione, attendo di vederlo fatto di carta ;)

Grazie. Faccio avanzare. Sai chi va piano va sano. Ho visto che tu hai molto avanzato nel tuo lavoro e il tuo concetto è interessante ed originale. ;)

Mi piace l'idea e mi piace come sta venendo lo stadio.. seguo :hello:

Grazie mille Nicholas. Ho appena visto che i nostri concetti si congiungono un po’. Penso che la tua idea dell’albero nello stadio olimpico sia originale. Sei molto avanti e l’immagine finale sarà sicuramente interessante.

se preferisci o ti sta più comodo puoi scrivere in inglese

Grazie per il tuo consiglio. Faro uno sforzo per continuare comunicare in italiano per farmi capire di tutti e poi continuare a comunicare con i membri del forum. Forse per qualche piccole sentenze io utilizzerò l’inglese se non è possibile avere la traduzione in tempo. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uppino ^_^

Ecco l’inizio della modellizzazione del libro. Molto basica con 3ds max, ho aggiunto i dettagli con Mudbox.

631690evolutionlivre.jpg

Io faro l’integrazione della scultura di carta dello stadio olimpico nel libro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente ci starai lavorando sopra l'idea è "gentile" come il suo autore.

al momento mi pare solo appoggiato però lo stadio (i link yogurt sono modellini in cartone a sé stanti da quello che ho visto), cioè per me questo dovrebbe dare l'impressione di aprirsi con il girare la pagina del libro.

Se riesci a dare l'effetto "aola" allora sei un mito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e commenti.

seguo.

dai un occhio a questi indirizzi magari ti possono servire..

http://www.muuuz.com...akus-papercraft

http://www.petercallesen.com/

Grazie per i « link » Internet (siti Web), gli conoscevano già. Mi ispiro di queste referenze (fotografie) per ottenere la scultura dello stadio la più realista. ;)

....Se riesci a dare l'effetto "aola" allora sei un mito.

Che è l’effetto « aola » ? :unsure:

hleandre posso chiederti di dove sei? solo una curiosità..

I'm from TOGO (West Africa) and i live in FRANCE :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa un A di troppa l'effetto

cioè devi dare quel pizzico di anima in più... come ti dicevo deve dare l'impressione che lo stadio venga fuori aprendo il libro altrimenti sembra un plastico (fatto comunque bene) appoggiato.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco ! capisco meglio. Uhaha! No, l'effetto "Ola" non lo vado a riprodurre sulla scultura. :P

E per quanto riguarda la materia della carta, la voglio migliorare. E un lavoro in perpetua evoluzione e vi mostro le differenti tappe, anche quelle che non sono bellissime.

Comunque grazie per i tuoi commenti e le tue note. ^_^

hleandre posso chiederti di dove sei? solo una curiosità..

Sono di Togo e vivo in Francia da qualche anni :)

Modificato da HLeandre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uppino!

Questo avanza lentamente, ho lisciato la scultura dello stadio nel libro e ecco qua dove ne sono per il momento. Ho messo un po d'iregolarità sulla scultura per dargli un aspetto più naturale alla carta.

499652evolutionlivre03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è davvero molto molto bella, e mi piace come la stai portando avanti, secondo me però il tutto dovrebbe essere più immerso nel libro, se vuoi puoi provare a ispirarti alle sculture di questi artisti:

http://briandettmer.com/

http://www.guylaramee.com/

:hello::hello:

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.