Vai al contenuto
fracap

variare la dimensione del brush in illustrator in stile photoshop

Recommended Posts

Devo ripartire con un altro lavoro in illustrator, una cosa che mi scoccia in modo incredibile è il non poter variare la dimensione del pennello o meglio della traccia se non andando tutte le volte a settare valori che perdo puntualmente.

Di default inizia sempre con traccia 1 e nel caso di un pennello standard non è l'ideale

ma esiste una combinazione tipo photoshop (alt+tasto destro) per cambiare in automatico la dimensione delle tracce?

un'idea che mi è venuta ora potrebbe essere fare delle prove e con il selettore delle caratteristiche e colori (tasto i) impostare le misure del pennello a secondo delle necessità. Ci provo subito! ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non esiste per le tracce ma per i pennelli dei simboli.... per lavoro mi sono creata delle macro per impostare spessori specifici, purtroppo non c'è modo di fare una combinazione di tasti che scorra in automatico gli spessori predefiniti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante come potrei fare?? non ho mai eseguito una macro dei comandi dove dovrei partire per capire come funziona?

al solito non avevo dubbi della tua preziosa risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti