Vai al contenuto
vivalavita

kit x quadro 2000-2000D

Recommended Posts

sono stufo di sentire la quadro a 3000 giri solo perchè è caldo ...!!!

Esiste un kit ad aria x questa vga? (migliore di quello nvidia)

Grazie a chi mi saprà aiutare e anche a chi no!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una quadro 2000 ed il tuo stesso problema, tempo fa in rete vidi un tizio che ha montato un dissipatore a liquido sulla quadro e a quanto pare funziona, il waterblock era un modello per gtx 260/280.

Incuriosito da tutto ciò provai ad informarmi e non trovai nulla a riguardo, nel senso che kit fatti appositamente per la quadro 2000 non ne ho mai trovati. Allora provai a mandare una mail alla Arctic Cooling e alla Thermalright. Arctic cooling disse che non aveva prodotti compatibili con questa scheda (quadro2000), mentre thermalright rispose così:

We have not tested our coolers on this newer quadro board. However, we have direct feed back from end users that our HR-03 GT does in fact fit the Quadro 2000.

infine mi hanno indicato un link al prodotto in un noto shop online italiano

in poche parole è un dissipatore compatibile alle "vecchie" nvidia gtx 260/280/285. Il dissipatore si può montare sulla scheda, il fatto viene confermato anche dal tizio che ha fatto la quadro2000 a liquido con waterblock per le suddette gtx.

Io personalmente non ho mai provato a far questa modifica, anche se ne ero molto incuriosito, perchè non mi posso mermettere avere fuori uso la quadro per un eventuale errore e cmq non volevo invalidare la garanzia.

Se trovi una soluzione avvisa pure che sono interessato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il silenzio, la soluzione è quella, ossia il waterblock. grossi rischi non ce ne sono, basta mettersi li e fare le cose con calma.

altrimenti dissipatori con ventole più grandi compatibili con la linea di geforce equivalente, ma non vedo granchè il senso.

non sono schede da performance, quindi è normale che non vi sia una ricerca sui kit come sulle vga più potenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie molte a tutti. sono un amante della "ventola" :eek: ...per via della poca manutenzione

Avendo un p.c. molto silenzioso (grazie a zalman) volevo sostituire la ventolina della quadro con una compatibile ma di qualità...

Studierò il caso... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti