Vai al contenuto
giannifrullo

Revit e disegn options posso eliminare o nascondere

Recommended Posts

Salve ragazzi sto lavorando con revit e nel momento in cui ho iniziato con gli optional non ci ho capito piu nulla.. fatto il mio main model ora devo applicare delle sostanziose varianti alle piante. il problema riscontrato e che se aggiungo pezzi va tutto bene perche nell opzione vedo sia i muri del mio main che quelli che option , il problema sorge quando devo modificare i muri esistenti del main , togliere e spostare infissi che non riesco a capire come fare per nascondere i vecchi e inserire i nuovi ... se li metto hide mi scompaiono anche nella vista main , anche se cancello lo stesso,,, sto picchiando la testa al muro.

spero che mi possiate aiutare.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tristan ero sicuro in una tua risposta .... credo che non sono riuscito bene a spiegarmi... ho visto il tutorial come altri simili che gia avevo visionato dove in questi ultimi parte con un disegno di base muri e porte ed aggiunge come optional altri muri o cerchi senza mai pero andare a toccare il disegno di base cioe spostare i muri o finestre messe in partenza..... il mio problema e proprio quello capire come nelle opzioni poter spostare muri e finestre rispetto al disegno di base e non solo aggiungere altri elementi....

spero di essermi spiegato :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la tanta pasienza ragazzi.... provo a raccontarvi un po la situazione..

Ho un edificio multipiano al quale abbiamo svuotato tutto le partizioni interne e rifatto intero progetto , poiche il nostro cliente e molto esigente ci ha richiesto varie ipotesi di alcuni piani dove devo in questi ultimi rispetto alla nostra ipotesi base aggiungere delle scale e rimovere altre, creare piu stanze da letto ecc ecc.

come opero ? be semplicemente abbiamo fatto il nostro progetto di base ed ora per aggiungere options ho semplicemente creato dei nuovi level options e se aggiungo elementi me li sovrappone al disegno di base ... non ho la piu pallida idea di come fare per eliminare cioe che resta sotto del ipotesi base... mi scuso per la mia ignoranza su questo punto ma il manuale nemmeno ne parla e non so piu dove buttare la testa....tutorial illustrano solo aggiunta di pezzi senza mai modifcare ipotesi base :wallbash:

grazie ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene un sospetto...ma aggiungi ai set di varianti i muri esistenti che vuoi modificare? Secondo me ti manca sto passaggio...

http://wikihelp.autodesk.com/Revit/enu/2012/Help/Revit_User's_Guide/0325-Build_th325/1347-Design_O1347/1354-Working_1354/1358-Moving_E1358

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tristan provato e sembri che funzioni ...... spero che la mia stupida domanda possa essere di aiuto in futuro per qualche altro principiante... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti