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Salve a tutti mi sono cimentato nella modellazione di questa ford, che ne dite?

é ancora molto wip e mi servirebbero consigli per migliorare la qualità :D

sopratutto non mi convince lo shader della carrozzeria :angry: ...uso mr per maya...

post-6138-1124131195_thumb.jpg

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continuerei con la modellazione di dettagli, come le maniglie e simili e diminuirei la riflessione della carozzeria.

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prova ad applicare un turbo smooth e cerca di smussare al meglio le superfici, diminuisci la rifll della carrozzeria e attaccalla a terra, io cambierei anche l'hdri o l'immag usata come environement. :)

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Ciao!!! ma la carozzeria è smoothata? sembra spigolosa in alcuni punti, come nei contorni delle prese d'aria.

Lo shader è da sistemare, ma il modello è bello, a parte il piccolo dubbio suddetto.

Dai che viene bene!!!

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grazie dei consigli! :D mi sono rimesso al lavoro!!

però ho un probblemino: quando provo a renderizzare mentalray si blocca

o al 70% del calcolo del FG o al 80% del calcolo dell' immagine, a volte non

parte neanche, altre invece è tutto perfetto

ho provato a reinstallare maya(uso la 6.5)ma è rimasto tutto come prima :crying:

qualcuno sa dirmi che succede???? :blink2::crying:

utilizzo la tecnica illustrata nel tutorial "Lo Shader Dgs Di Mental Ray " di Pantich78

presente su questo sito nella sezione tutorial

ps: AMD athlon 1800xp 1,14GHz

768 Mb ram

GeForce Fx 5200 128Mb

win xp

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grazie al formattone riparatore ho risolto il problema.

ho provato ha fare un' altra prova mi sembra che lo shader vada meglio ma ancora non sono soddisfatto. Voi che ne dite?

ora mi sto concentrando sull' aggiunta di dettagli.

la carozzeria è smoothata penso che dovrò rimodellare alcune parti per renderle più levigate. secondo voi servirebbe a quacosa convertire il modello poligonale in NURBS per levigarlo?

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