Vai al contenuto
Ospite

Autodesk 500 lincenziamenti.

Recommended Posts

Ospite

Secondo questa notizia sono stati effettuati 500 lincenziamenti nei giorni scorsi

in casa Autodesk.

http://mashable.com/...f-entire-staff/

nell'articolo si indica un reinvestimento di assunzioni per posizioni future

nella tecnologia cloud e mobile.

Modificato da Mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

uhmm.... è anche un po' colpa mia che non ho rinnovato la sub :(

Io ho tempo qualche settimana per fare il rinnovo. della sub. avevo letto che forse è aumentata di prezzo

sarà vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me scade il 21 sett. Mi è stato detto che il prezzo è invariato ( se non sbaglio 600/625,00 iva inclusa, nn ricordo)

Per ora ho risposto che nn so se rinnovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmm.... è anche un po' colpa mia che non ho rinnovato la sub :(

...non so se la cosa ti può essere d'aiuto ma mi pare che autodesk non si faccia tanti problemi a farti pagare profumatamente i propri programmi che fanno acqua da un po tutte le parti... ;)

apprezzabile però il tuo pensiero.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non so se la cosa ti può essere d'aiuto ma mi pare che autodesk non si faccia tanti problemi a farti pagare profumatamente i propri programmi che fanno acqua da un po tutte le parti...

Purtroppo è una cosa comune, non è solo un problema Autodesk. Leggo svariati forum del settore e le lamentele vi assicuro che sono le stesse per tutte le software house. L'erba del vicino sembra sempre più verde. A mio avviso l'unica soluzione è passare al software free e open, così almeno anche se pieno di buchi, tutto sommato è gratis e quindi non ci si può lamentare...a caval donato...(ovviamente il mio è un tono sarcastico)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmm.... è anche un po' colpa mia che non ho rinnovato la sub

Io ho tempo qualche settimana per fare il rinnovo. della sub. avevo letto che forse è aumentata di prezzo

sarà vero?

Anche a me scade il 21 sett. Mi è stato detto che il prezzo è invariato ( se non sbaglio 600/625,00 iva inclusa, nn ricordo)

Solo per dovere di cronaca (e per farvi inca@@are), la politica degli aggiornamenti ADSK sta cambiando per l'ennesima volta: i prodotti saranno aggiornabili entro le 6 release precedenti (prima erano 3) al 70% del prezzo di listino. Quindi, a meno che non vogliate cambiare software, vi consiglio di rinnovare la sub

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è che nn è stato afflitto dell'ombra della crisi, a parte sciacalli broker finanziari e pompe funebri?? :-)

Nemmeno io ho più rinnovato la sub.. Aspetterò una release con delle news che sia tali!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...A mio avviso l'unica soluzione è passare al software free e open, così almeno anche se pieno di buchi, tutto sommato è gratis e quindi non ci si può lamentare...a caval donato...(ovviamente il mio è un tono sarcastico)

mah... non mi sembra di aver tirato in ballo altri programmi ma ho solo tentato di dire ad alcoor di non prendersi colpe o responsabilità che non ha, soprattutto verso chi non si fa gli stessi problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chi è che nn è stato afflitto dell'ombra della crisi...

Di solito e dico di solito, quando c'è la crisi e si vuole vivere il prezzo dei prodotti si arrotonda verso il basso :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se è invariato meglio cosi, io avevo sentito come dice tristan che erano in atto nuove modifiche dai primi di agosto

e un rivenditore gold mi aveva ventilato un aumento di 100 euro anche per la sub. quindi 725 euro circa, iva inclusa che non è poco se cosi fosse.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è una cosa comune, non è solo un problema Autodesk. Leggo svariati forum del settore e le lamentele vi assicuro che sono le stesse per tutte le software house. L'erba del vicino sembra sempre più verde. A mio avviso l'unica soluzione è passare al software free e open, così almeno anche se pieno di buchi, tutto sommato è gratis e quindi non ci si può lamentare...a caval donato...(ovviamente il mio è un tono sarcastico)

il problema e' principalmente di Autodesk e della sua politica a dir poco suicida degli ultimi 3/4 anni, la solita risposta che ti vedo dare cioe' che l'erba del vicino e' sempre piu' verde ormai fa acqua da tutte le parti, forse ti e' sfuggito il macello che e' successo su parecchi altri forum a riguardo della politica adottata verso utenti subscription di un singolo prodoto e utenti subscription di una suite

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?f=6&t=1064055

Solo per dovere di cronaca (e per farvi inca@@are), la politica degli aggiornamenti ADSK sta cambiando per l'ennesima volta: i prodotti saranno aggiornabili entro le 6 release precedenti (prima erano 3) al 70% del prezzo di listino. Quindi, a meno che non vogliate cambiare software, vi consiglio di rinnovare la sub

sempre al 3ad che ho linkato prima parlano degli aumenti e sembra che la subscription aumenti di parecchio mentre 3ds max continua a perdere colpi con dpt che non vanno, un supporto praticamente nullo, nessuna innovazione e ormai neanche ken pimentel si azzarda piu' a spolverare la parolina magica "xbr".

gia' in un'altra discussione ti avevo detto che secondo me se AD non si fosse data una mossa con 3DS ci sarebbe stata un'emorragia di utenti cosa che, spulciando qua e la' tra vari forum, sembra si stia avverando e tra parentesi la trovo una scelta condivisibile visto cosa sta succedendo.

perche' dovrei spendere tutti questi soldi per NON avere un prodotto che funziona (guarda solo backburner che lo paghiamo per buono o particle flow abbandonato da 5 anni, advantage pack diverso per utenti suite e non suite, tolgono combustion e mettono composite che non e' neanche l'ombra del pacchetto che pretende di sostituire, un vaghissimo progetto di sviluppo senza nessuna data prefissata ma di cui sentiamo parlare continuamente chiedendo di avere fiducia, la divisione tra 3ds max e 3ds max design di cui ancora nessuno ha capito l'utilita', l'inversione a U dopo l'annuncio dell'advantage pack e la possibilita' anche per gli utenti non suite di installare box#2, render elements che funziona meglio coi motori terzi che con l'inbuilt etcetcetc....) quando al costo della sola subscription posso avere dei prodotti che non si basano su un core giurassico di cui hanno promesso un revamp 3 anni fa ma di cui non si vede nulla e che soprattutto funzionano ed innovano?

forse sarebbe il caso che AD ritrovasse il vecchio spirito con 3DS e incominciasse davvero a fare quello che gli utenti si aspettino faccia e dia meno retta agli investitori visti i risultati degli ultimi anni, piu' che dare consigli sul rinnovo visto che sono in arrivo aumenti perche' i rivenditori AD non si fanno sentire dalla casa madre supportando gli utenti che in fin dei conti sono quelli che pagano e che mandano avanti tutta la baracca?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che piuttosto che voler cambiare software è meglio non pagare la sub come ho fatto io e a meno che non voglia continuare ad usare versioni che tra uno o due anni saranno proprio vecchie sono costretto a cambiare software...penso a blender solo che ho poco poco tempo :(

Ma da me autodesk non prenderà più il becco di un quattrino visto che l'assistenza che avevo avuto in momenti difficili è stata a dir poco inesistente.ci inserissero un buon sistema gestione liquidi o fuoco assieme all'aggiornamento tanto per dare un imput...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, freeflow, avete ragione! Non sono qui a difendere Autodesk a spada tratta. Dico solo una cosa: Autodesk non è solo 3DS Max ... e considerate che di gente che usa il software al 50% o più ce n'è veramente poca (a partire da AutoCAD!) quindi la cerchia degli "insoddisfatti" è relativamente piccola (per lo meno quelli che si fanno sentire, perchè l'utente standard è sempre mediamente insoddisfatto!) rispetto a tutto il bacino di utenza.

Sappiamo benissimo che il suo scopo primario, essendo una S.P.A., è quello di fare soldi; ci stanno provando con le suite (spingendo gli utenti a migrare, come si legge nel link di freeflow), ci proveranno con il cloud. La stessa strada l'ha intrapresa Adobe (non ho idea però del gradimento dei suoi clienti; voi sicuramente ne sapete più di me) con la sola differenza legata al costo dei prodotti. Purtroppo per i non USA il software Autodesk è un salasso perchè la filiera è più lunga. Ma forse, appunto, con una ipotetica cloud suite acquistata come abbonamento mensile le cose si potrebbero ridimensionare. Pago solo quello che uso quando lo uso! Staremo a vedere...

@Alcoor io non mi fiderei troppo del software free e open ... La crisi è tuttaltro che finita, che succederá quando gli sponsor smetteranno di scucire il grano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La butto li cosi, anche se stiamo andando fuori dalla discussione e poi ci imbarchiamo nei soliti pro e contro

infiniti che forse Ad non legge neanche.

Per l'utente medio piccolo se si aumenta il costo della sub di 3dsmax facciamo anche a 800 per fare una ipostesi, si dovrebbe dare la possibilità di fare un rinnovo entro i due anni, cosi da avere meno lamentele e forse più untenti.

la polica di adobe secondo me non funzionerà moltissimo perchè il cloud singolo mensile costa molto più, se non sbaglio è il doppio, di un cloud mensile sottoscritto per 12 mesi.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, freeflow, avete ragione! Non sono qui a difendere Autodesk a spada tratta. Dico solo una cosa: Autodesk non è solo 3DS Max ... e considerate che di gente che usa il software al 50% o più ce n'è veramente poca (a partire da AutoCAD!) quindi la cerchia degli "insoddisfatti" è relativamente piccola (per lo meno quelli che si fanno sentire, perchè l'utente standard è sempre mediamente insoddisfatto!) rispetto a tutto il bacino di utenza.

Sappiamo benissimo che il suo scopo primario, essendo una S.P.A., è quello di fare soldi; ci stanno provando con le suite (spingendo gli utenti a migrare, come si legge nel link di freeflow), ci proveranno con il cloud. La stessa strada l'ha intrapresa Adobe (non ho idea però del gradimento dei suoi clienti; voi sicuramente ne sapete più di me) con la sola differenza legata al costo dei prodotti. Purtroppo per i non USA il software Autodesk è un salasso perchè la filiera è più lunga. Ma forse, appunto, con una ipotetica cloud suite acquistata come abbonamento mensile le cose si potrebbero ridimensionare. Pago solo quello che uso quando lo uso! Staremo a vedere...

@Alcoor io non mi fiderei troppo del software free e open ... La crisi è tuttaltro che finita, che succederá quando gli sponsor smetteranno

di scucire il grano?

Si torna a cambiare, la mente va allenata con nuovi stimoli.non c'è solo blender e ad ogni modo vedo più sicuro un software open source che uno che necessita di più milioni per stare in piedi :)

Di sicuro al 100% è che io ora non posso sborsare migliaia di euro per rimettermi al passo con l'ultimo 3d max solo perchè autodesk vuole che ogni anno tu rinnovi la sub in barba a crisi internazionali e a scelte obbligate che ho dovuto fare. Adesso potrei anche spendere i soldi per rientrare con l'ultima versione ma sto già mantenendo una parte di governo, non mi va di mantenere anche persone senza scrupoli. A mio avviso la loro politica è un tantino autoritaria e per me va bene, che facciano pure ma poi non voglio gente che mi chiama e mi prega di rinnovare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Alcoor io non mi fiderei troppo del software free e open ... La crisi è tuttaltro che finita, che succederá quando gli sponsor smetteranno

di scucire il grano?

Si torna a cambiare, la mente va allenata con nuovi stimoli.non c'è solo blender e ad ogni modo vedo più sicuro un software open source che uno che necessita di più milioni per stare in piedi :)

Di sicuro al 100% è che io ora non posso sborsare migliaia di euro per rimettermi al passo con l'ultimo 3d max solo perchè autodesk vuole che ogni anno tu rinnovi la sub in barba a crisi internazionali e a scelte obbligate che ho dovuto fare. Adesso potrei anche spendere i soldi per rientrare con l'ultima versione ma sto già mantenendo una parte di governo, non mi va di mantenere anche persone senza scrupoli. A mio avviso la loro politica è un tantino autoritaria e per me va bene, che facciano pure ma poi non voglio gente che mi chiama e mi prega di rinnovare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di scucire il grano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

maledetto IPad....

:D :D :D hahahha!!! ecco perchè non hai i soldi per la sub. ti sei fatto intortare dal lato oscuro del ipad...

io preferisco ancora la forza jedi della sub, al ipad. :lol: :lol: :lol:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maledetto IPad....

Oggi in auto ripensavo a questa discussione e mi è venuto un dubbio...pensavo: "chissá di questi che non hanno rinnovato la sub quanti hanno un iPhone..." ;)

http://www.dday.it/redazione/6801/Apple-guadagna-590-ad-iPhone-venduto.html

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oggi in auto ripensavo a questa discussione e mi è venuto un dubbio...pensavo: "chissá di questi che non hanno rinnovato la sub quanti hanno un iPhone..." ;)

http://www.dday.it/r...ne-venduto.html

Non hai torto su questo, mi arrivano un sacco di email o risposte nei social n, con iphone e qualche volta

si lamentano per i pochi soldi a disposizione da spendere, su dai un po di dignità...

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti