Vai al contenuto
Francesco Costa

Problema con dei faretti

Recommended Posts

Salve, ho un problema con dei faretti.

Ho realizzato un progetto nel quale è presente un soppalco dove ho inserito dei faretti.

Per intenderci è presente un foro dove si trova il faretto vero e proprio e all'interno ho inserito delle target light.

Facendo un render ad una certa distanza va tutto alla perfezione e come giusto che sia "pareti" del foro dove sono incassati i faretti vengono illuminate.

Il problema sorge quando allontano la camera.. senza nessun criterio alcuni di questi fori sembrano sparire. In un punto ne saltano 2, in uno 3 e cosi via e la situazione non migliora se continuo a spostare la camera.

Ho provato anche a risoluzioni più alte e con altri tipi di luci ma il problema si ripresenta

A cosa si potrebbe attribuire il problema?

Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare anche se magari è un problema banale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di risoluzione, prova a fare un render region della zona che ti interessa ma ad una risoluzione doppia o tripla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, non ho avuto tempo per fare delle prove a risoluzione molto alta, ho provato a 1000x1000 e il problema persiste quindi proverò ancora raddoppiandola e vedrò cosa succede.

Grazie per le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti