Vai al contenuto
Orio

Anche L'occhio Vuole La Sua Parte

Recommended Posts

Grazie al tutorial che ho seguito in questo forum e ai vostri consigli, sono arrivato ad un piccolo traguardo. Manca il tavolo e tutto quello che ci sta dietro. Anche il bicchiere proviene da un tutorial, visto che sono ancora niubbo per fare delle cose da me. Pensavo di implemetare poi un interno come sfondo, evitando immagini varie (il muro l'ho messo per non lasciare lo sfondo bianco).

Rendering in mental ray. Poi pensavo a qualche goccia sul tavolo e magari anche un occhio dentro il bicchiere.

Che ve ne pare? Sono un po' dubbioso sull'illuminazione

Orio

occhio8td.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03:

buono...il bicchiere mi sembra buono come l'occhio.... unica cosa è lo sfondo che mi da l'impressione che si siano come due pezzi che non combinano....

è un cubo di cui si vede uno spigolo? :blink2:

o è una parete unica? :blink2:

perchè la texture si nota... se guardi la linea che c'è nel muro tra l'occhio e il bicchiere ti rendi conto che non va tanto bene... a mio parere cerca di sistemare lo sfondo prima del tavolo........ ;)

Ciao e buon lavoro

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è un cubo fatto di fretta con texture annessa. E quello dovrebbe proprio essere lo spigolo...azz si nota un sacco! Sto ancora pensando la modellazione di uno sfondo adeguato, ma sono a corto di idee. Per il tavolo ho fatto delle prove, ma le bump map che ho trovato per il legno rovinato non mi hanno convinto più di tanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anch'io vedendolo ho pensato al legno "rovinato"..........

lo sfondo... <_< potresti mettere una finestra con il vetro un po' rotto, scheggiato, sfondo Dark... forse anche troppo avanti nei dettagli...

Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo anche pensato a mettere il tutto su un comodino rovinato in una stanzetta stile carcere con branda, un occhio dentro il bicchiere e l'altro "sgocciolante" fuori come adesso. L'occhio, provandolo a mettere dentro l'acqua del bicchiere, da un effetto lente un po' accentuato, proverò a diminuire lo spessore del vetro e vedere che succede.

:Clap03: si si mi piace l'idea del vetro rotto ^^, ci penso su e vedo se riesco a farlo.

Orio

Modificato da Orio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

......idea ancora più difficili, ma di ottimo allenamento....

Occhio dentro il bicchiere?

Che ne dici di un laboratorio con provette e fluidi colorati... con una serie di occhi dentro bicchieri e soluzioni scientifiche?...Einstein... Frankeisten....

:devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil:

[lo smile versione Horror non c'è]

Ciao e buon lavoro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

lo so... troppe ideeeeeeee tutte in una volta.... il problema è che nella mia testa non ce ne sono troppe per realizzarle tutte da solo.....

Che ne dici di un featuring futuro????

Ciao.....MAtTeo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che ne dici di un featuring futuro????

Accidenti, magari. Ma dovresti vedere qualche lavoro che farò staccato dai Tutorial, come questo. Ne sarei onorato, ma non ho idea. Le idee in testa mi vengono, applicarle al meglio è un'impresa per me.

Esempio, questo ambiente fatto stasera, dove poi se viene bene metterò il resto, occhi e provette, è imperfetto. le colonnine dovrei ancora squadrarle un po' a meno che non usi pietre rotonde (^^'). Poi le luci mi piacciono, ma manca qualcosa e non so dove. Sotto le colonne dovrei pensare ad un materiale che stia con la pietra. Per ora ho messo del marmo nero, ma non mi piace ^^. Visto che era tardi ho salvato così, tanto per dare un'idea.

rendercripta2pk.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

secondo me due alternative....

o lasci tutto della stessa pietra.....oppure puoi:

cambiare la tonalità della pietra per le colonne e farle un pochino più alte, il marmo nero farlo sul grigio con qualche venatura oppure non farlo per niente, stessa cosa nel capitello...

se veramente hai voglia di sbatterti puoi fare un capitello semplice dello stesso colore della parte finale, anzi stesso materiale, esagerando puoi fare anche un'arcghetto...

l'inquadratura farla a 1,80 di H...forse troppo architettonica ma più reale..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tolto capitello e colonna che mi hanno fatto incavolare causa meteriale che non andava molto bene con le pietre dei muri. Ho lasciato la separazione in cima per pensare poi di fare, forse un arco, ma ci metterò le pietre una ad una.

Poi hop inserito questa specie di altare o tavolo in marmo, anche se forse dovrei aumentare al lucentezza della parte superiore...Ma c'è qualcosa che ancora non mi convince

Stanza

Un primo piano

Proiezione della finestra

Fianco

Ho modificato la luce, l'ho messa color panna, mi piace di più è meno calda. Il pavimento il legno può andare, ma devo modificarlo con un bump adatto.

Ehm...l'inquadratura a 1e80 vuol dire ad altezza d'uomo? :D Faccio due calcoli e la metto, non sono molto ferrato in architettura, mi fermo alle ore di disegno del liceo ai vecchi tempi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

complimenti per il tuo arvant... o come si chiama... bello il gattino....cmq

la vista dal FIANCO questa mi piace e si addice con il tuo soggetto... forse un po scura e poi.... l'altare tocca per terra? sembra sollevato.... o ha una forma particolare?

Per 1,80 si intende altezza uomo... se poi sono anche 1,70 vanno bene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora userò questa vista, la schiarisco un po' anche se devo rifare le luci e chiudere la "casettina". Per l'altare sospeso, il problema è la texture del pavimento che non ha profondità e crea un effetto ottico. L'altare è appoggiato a terra, credo se non l'ho spostato inavvertitamente.

La fotina del profilo l'ho trovata su internient. Una ricerca di immagini a caso^^

Orio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non si veda, ma nell'ombra proiettata dalal "finta" finestra ci sarebbe anche una inquietante bambina sull'altalena. Penso che metterò solo quella e vedrò come ci sta enza l'intelaiatura della finestra ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ritornato dal periodo di riposo ...a casina.

Ora mi metterò a pensare a qualcosa di veloce per terminarlo. Avevo pensato di mettermi su un altro lavoro, forse non sarà wip, ma è un mio cruccio. Volevo modellare una vecchia 500, il vecchio tentativo non ha dato i suoi frutti, ora vorrei riprovare.

ho fatto alcune modifiche, prossimamente le posterò, ma al fine di un primo piano con attenzione agli ocggetti e non al'almbiente che rischia di farmi perdere solo del tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora aspetto, di sicuro sarà una figata.... se ti serve qualcosa di modellato nn esitare a chiedre

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Orio.. L'occhio mi lascia perplessa :è troppo a specchio e sembra di vetro, mettigli un pò di rumore nello slot della riflessione, o un bump.

Cmq continua così che l'ambiente sta venendo bene :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...eheh l'idea era di farlo di vetro, ma in quella ambientazione penso che la tua idea verrà presa molto in considerazione. Bumpo, sporco e posto, non appena riesco a decidere qualcosa da mettere..mi sto perdendo con luci e nebbie^^.

Il bicchiere lo toglierò visto che non ha niente a che fare con il locale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono vivo! Dopo aver pensato e pensato, visto che a me il fatto di inserire quel coso da solo con tanto di ampolle varie non mi garbava, ho preso il tema da un altro punto di vista. In mente di salvare l'ambientazione da cripta che avevo creato con non molte soddisfazioni, mi sono messo dietro a ....sperimentare sul mio occhio, creando uno strumento per la gestione dell'occhio plug&play. Mancano attacchi vari e particolari, ma un'idea potrebbe essere questa.

Da affiancare probabilmente al tavolo di marmo, ma ancora ho paura di metterli insieme. Tecnologia contro la vecchia pietra...

consolleocchio0hf.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti