Vai al contenuto
Guest Antucc

Consiglio Corso

Recommended Posts

Guest Antucc

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum/sito, una risorsa preziosa e affidabile.

Sono uno studente di Architettura d'Interni e Design, alle primissime armi nel 3d, perciò' vorrei frequentare un corso di modellazione 3d/ rendering legato al mio ambito lavorativo.

Cerco un corso altamente qualificato, anche se a costi elevati. Qualche consiglio ?

Quale software è più' adeguato ? 3ds studio max design ?

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuto su Treddi!

Per quanto riguarda il corso personalmente mi sento di consigliarti di studiare da autodidatta e risparmiare i soldi, e piuttosto di spenderli (in proporzione molto minore) nell'acquisto di un libro per imparare le basi e tutorial specializzati. In rete c'è una notevole quantità di videotutorial molto ben realizzati anche free. Per esempio il sito http://viscorbel.com/ ha ottimi tutorial di modellazione di mobili e scene (sia free che a pagamento), e tra l'altro ha pubblicato recentemente dei tutorial di modellazione basilare.

In quanto studente hai la possibilità di scaricare la versione educativa di molti programmi di modellazione, quindi puoi provarli e vedere quale fa per te (io uso max per cui sono di parte :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Antucc

Grazie mille per la tempestiva risposta.

Ho gia' spulciato un po' di tutorial online, e mi chiedevo appunto se fossero un buon metodo di apprendimendo.

Dovendo appunto apprendere da quasi zero, cerco il miglior sistema per imparare questa difficile disciplina.

Pensavo che i corsi fossero utili, sia per la qualita' e per la velocita' d'apprendimento, e inoltre otterrei un certificato da spendere in futuro nel curriculum/mondo lavorativo.

Sono cosi' sconsigliati :P ?

Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie mille per la tempestiva risposta.

Ho gia' spulciato un po' di tutorial online, e mi chiedevo appunto se fossero un buon metodo di apprendimendo.

Dovendo appunto apprendere da quasi zero, cerco il miglior sistema per imparare questa difficile disciplina.

Pensavo che i corsi fossero utili, sia per la qualita' e per la velocita' d'apprendimento, e inoltre otterrei un certificato da spendere in futuro nel curriculum/mondo lavorativo.

Sono cosi' sconsigliati :P ?

Grazie mille.

no dai non sono cosi sconsiglaiti ne trovi molti, anche questo deve essere un buon corso in aula

http://www.stateofar...ter4/index.html

nella formazione non si può dire che un corso o un libro o un tutorial possa darti tutte le risposte che

cerchi, per farti capire che ci vuole molta dedizione, di sicuro un buon corso è un veloce metodo

per avere in fretta buone basi.

se cominci subito con tutorial avanzati avrai si una buona idea di cosa e come lo puoi fare ma

potresti avere poi bisogno di tornare indietro per avere delle basi più solide.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Antucc

Afferrato il concetto.

Forse il problema è che parto proprio da 0 per quanto riguarda il 3d...

Credo di aver capito che una buona formazione non puo' essere ottenuta soltanto dal corso, ma che richieda anche un'elevatissimo impegno autonomo, costituito da tutorial e libri.

Correggetemi se sbaglio :P

Grazie.

Modificato da Antucc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Afferrato il concetto.

Forse il problema è che parto proprio da 0 per quanto riguarda il 3d...

Credo di aver capito che una buona formazione non puo' essere ottenuta soltanto dal corso, ma che richieda anche un'elevatissimo impegno autonomo, costituito da tutorial e libri.

Correggetemi se sbaglio :P

Grazie.

Esatto è propio cosi ;) un corso di 40 ore non può automaticamente farti diventare il superman del 3d ma può darti dei bei muscoli

da allenare nel futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Antucc

Perfetto.

Allora faro' così... Corso piu' libro/videotutorial.

Per quanto riguarda l'acquisto del libro questo va bene ? http://www.tilibri.com/libri/autodesk_3ds_max_2012.html

Invece per il corso sono ancora in alto mare... Cercando su internet mi sembrano quasi tutti uguali.

Ne cerco uno altamente qualificato e produttivo. Qualche consiglio anche da esperienze personali ?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perfetto.

Allora faro' così... Corso piu' libro/videotutorial.

Per quanto riguarda l'acquisto del libro questo va bene ? http://www.tilibri.c...s_max_2012.html

Invece per il corso sono ancora in alto mare... Cercando su internet mi sembrano quasi tutti uguali.

Ne cerco uno altamente qualificato e produttivo. Qualche consiglio anche da esperienze personali ?

Grazie

Se ti riferisci ai corsi delgli atc autodesk per 3dsmax sono abbastanza simili come contenuti

solitamente si dividono come corsi per 3dsma archietttura che è un corso base indirizzato più algi strumenti che si usano

per modellazione architettonica e poi ci sono dei corsi per il rendering.

Alcuni fondono i due corsi insieme alcuni preferiscono tenerli separati.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo ammetto sono di parte conoscendo Emiliano Segatto (AM4) di persona ma ti posso garantire l'elevata qualità dei corsi che tiene.

Stessa cosa dicesi per Roberto/cepp De Rose (state of art), non ho frequentato i loro corsi ma i workshop di Mestre si (se ne tiene uno ad ottobre). Loro hanno un sistema misto di 2D/3D che tecnicamente offre molti vantaggi.

Dai un'occhiata al materiale che hanno messo in rete.

Buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Antucc

Lo ammetto sono di parte conoscendo Emiliano Segatto (AM4) di persona ma ti posso garantire l'elevata qualità dei corsi che tiene.

Stessa cosa dicesi per Roberto/cepp De Rose (state of art), non ho frequentato i loro corsi ma i workshop di Mestre si (se ne tiene uno ad ottobre). Loro hanno un sistema misto di 2D/3D che tecnicamente offre molti vantaggi.

Dai un'occhiata al materiale che hanno messo in rete.

Buona fortuna.

Grazie mille per la segnalazione.

Sarei più indirizzato verso AM4, che a prima vista, mi sembra molto affidabile, e con date a me congeniali.

Ora richiedo maggiori informazioni :)

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci sono i corsi di Mak21. Il quale per correttezza non si auto-pubblicizza.

Ci manca che si pubblicizzi con la firma che ha :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci manca che si pubblicizzi con la firma che ha :P

è vero non ci avevo pensato ho i caratteri un po grandi ,

sai è per l'età che avanza :P e le giornata passate davanti al monitor ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti