Vai al contenuto
Guest Antucc

Consiglio Corso

Recommended Posts

Guest Antucc

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum/sito, una risorsa preziosa e affidabile.

Sono uno studente di Architettura d'Interni e Design, alle primissime armi nel 3d, perciò' vorrei frequentare un corso di modellazione 3d/ rendering legato al mio ambito lavorativo.

Cerco un corso altamente qualificato, anche se a costi elevati. Qualche consiglio ?

Quale software è più' adeguato ? 3ds studio max design ?

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuto su Treddi!

Per quanto riguarda il corso personalmente mi sento di consigliarti di studiare da autodidatta e risparmiare i soldi, e piuttosto di spenderli (in proporzione molto minore) nell'acquisto di un libro per imparare le basi e tutorial specializzati. In rete c'è una notevole quantità di videotutorial molto ben realizzati anche free. Per esempio il sito http://viscorbel.com/ ha ottimi tutorial di modellazione di mobili e scene (sia free che a pagamento), e tra l'altro ha pubblicato recentemente dei tutorial di modellazione basilare.

In quanto studente hai la possibilità di scaricare la versione educativa di molti programmi di modellazione, quindi puoi provarli e vedere quale fa per te (io uso max per cui sono di parte :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Antucc

Grazie mille per la tempestiva risposta.

Ho gia' spulciato un po' di tutorial online, e mi chiedevo appunto se fossero un buon metodo di apprendimendo.

Dovendo appunto apprendere da quasi zero, cerco il miglior sistema per imparare questa difficile disciplina.

Pensavo che i corsi fossero utili, sia per la qualita' e per la velocita' d'apprendimento, e inoltre otterrei un certificato da spendere in futuro nel curriculum/mondo lavorativo.

Sono cosi' sconsigliati :P ?

Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie mille per la tempestiva risposta.