Vai al contenuto
Ellest

Consigli su come fare un animazione con Cinema 4D

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Vorrei fare un animazione con cinema 4D per il mio canale di youtube...

Ho due idee... una complicata, ed una un po' meno...

La prima, consiste in un sistema di meccanico simile a degli stantuffi, che termina con un cilindro da cui escono due cubi, come se si aprisse, e poi sul pannello formato da questi due cubi compare la scritta... mi sembra molto complicato, se volete faccio uno schizzo per rendere l'idea...

Il secondo, è una scritta che esplode all'impatto con un oggetto, come se fosse un meteorite....

Credo che userò un oggetto 2D (per chi conosce minecraft, un secchio di lava), lo renderò 3D con le spline e poi lo farò muovere verso la scritta che esploderà in parte, con l'effetto trhansi o come cavolo si scrive...

Che ne dite?

Consigli su come fare il primo progetto??

Consigli per altre animazioni? Qualcosa con ingranaggi e cose meccaniche.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Dico che è ora che ti metti a studiare Cinema 4D ;)

Consigli su come fare il primo progetto??

Consigli per altre animazioni? Qualcosa con ingranaggi e cose meccaniche.....

Si,le basi di Cinema 4D e Xpresso

http://greyscalegori...o-in-cinema-4d/

http://www.digitaltu...ma_4d-tutorials

con l'effetto trhansi o come cavolo si scrive...

Non è un effetto, THRAUSI è una plugin di frammentazione.

Buono Studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:o

io vi ho solo chiesto se avete consigli su come fare, non quanto dovrei studiare!

Non devi studiare,in questi software 3D basta prendere il tasto magico e fanno tutto da loro.

Anzi,scusa se mi son permesso di fornirti dei link per impare le basi del programma e dell'Xpresso(che è ciò che ti serve per fare animazione meccanica).

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non devi studiare,in questi software 3D basta prendere il tasto magico e fanno tutto da loro.

Anzi,scusa se mi son permesso di fornirti dei link per impare le basi del programma e dell'Xpresso(che è ciò che ti serve per fare animazione meccanica).

Dio benedica il tasto magico! stupidi quelli che studiano il software da anni! XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa... grazie per avermi fornito i link, mi saranno utili anche se in inglese...

So che con questi softwere non è facile, sto studiando autocad e divento matto, figuriamoci col 3D, so che bisoglia prima sapere dove andare, e per questo ho scritto qui!

Insomma, xpresso è per collegare più oggetti impostando una specie di conseguenza?

Dio benedica il tasto magico! stupidi quelli che studiano il software da anni! XD

Mah, io direi che è una fortuna che non ci sia il "tasto magico", perchè senò tutti sarebbero buoni a fare cose colossali e uno che sa come farle davvero, e si può definire artista, non ci guadagnerebbe nulla vendendo quello che fa... o forse sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

onestamente ? si :) o ti metti su un team ma hai bisogno di qualcuno che capisca di 3d e che ti possa dire di cosa hai bisogno etc etc , gia i progetti no profit sono difficili se non sai neanche cosa ti serve la vedo molto dura

Link al messaggio
Condividi su altri siti