Vai al contenuto
fracap

posa del personaggio prima di dare troppo dettaglio

Recommended Posts

per l'ennesima volta devo riiniziare un progetto, arrivo ad un certo punto e mi rendo conto degli errori, ma sto progredendo.

diciamo che eseguo una bozza del personaggio fatta bene, questa la metto nella posizione canonica per essere unwrappata cioè a braccia aperte mi sembra però di dare troppo dettaglio perchè all'atto della messa in posa si scombina tutto e sono da capo

la figura deve assumere una determinata posizione e io la metto in posa magari riggandola in zbrush mediante scheletro zsfere.

vorrei mantenere la simmetria una volta messo in posa il personaggio che ci fosse una funzione speciale... e ora non mi ricordo. poi non ho capito se la fase di texturizzazione va fatta prima o dopo la posa del personaggio

Modificato da fracap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la posa lo modelli in T-pose e finito (nel caso retolopogy), uv e texture. Poi lo metti in posa, le texture volendo puoi farle pure dopo ma le uv ti merita prima della posa. Per la messa in posa direttamente in Zbrush io uso il Transpose Master, crea un unico subtool tutto a SubDiv. 1, quando poi reimporti risistema tutto lui, se perdi dettaglio lo risistemi dopo. Per ritrovare la simmetria nella posa Transform > Use Posable Simmetry.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti