Vai al contenuto
Andrea Merlo

texturingcon 3ds max, da dove iniziare?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nonostante in tutti questi anni a contatto con il mondo del 3d, non mi sono mai interessato realmente al mondo delle texture. In realtà ho sempre odiato, per così dire, colorare, tant'è vero che i miei disegni (a mano) sono puntualmente a matita. Mi chiedevo se mi poteste consigliare una buona guida (gratis, o al piu a pochi euri). Insomma, mi piacerebbe imparare a "colorare" in maniera dignitosa. Conosco in maniera abbastanza buona l'inglese, quindi nessuno scrupolo per la lingua.

Come chi segue i miei lavori, non ho mai provato alcuna texure sui miei modelli, anche perchè sono ancora in fase di modellazione. So fare solo clay, il che non è molto ;) .

P.S.: per evitare eventuali possibili polemiche uso solo software non commerciale quindi la versione educativa di 3d studio (tanto non cambia nulla dalla versione commerciale).

P.P.S.: mi rendo conto che l'argomento possa essere stato trattato piu volte, ma vorrei evidenziare come sia interessato ad eventuali tecniche per snellire molto il lavoro, diciamo "texturing per modelli di dimensioni ciclopiche", sempre che possano esistere, poichè mi presento a voi da ignorante.

Modificato da Andry92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

l'argomento può essere diviso in due parti

una cosa è creare dei materiali dove si usano anche delle texture

un altra cosa è applicare cordinate di mapping più o meno complesse se l'oggetto che riceve

il materiale non ha ancora le cordinate di mapping.

creare i materiali è un divertente - creare le cordinate di mapping un po meno.

se cerchi su youtube ci sono diversi filmati free.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Innanzi tutto grazie per la risposta, cercherò su youtube :)

di niente

questo è un esempio di video su youtube

Link al messaggio
Condividi su altri siti