Vai al contenuto
Subale

errore backburner

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho installato ieri l'aggiornamento di max design 2013..ora non so se sia dovuto a questo,ma quando lancio backburner dopo 5 minuti il render mi si blocca e appare l'errore in allegato.

non è ne un problema di texture,ne di ram ne di tempi visto che 5 min è ben al di sotto delle soglie impostate.

A nessuno è mai capitato o ha idea di cosa possa essere?

grazie

subalepost-34187-0-45898500-1345708972_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il BB di default ha impostato 600minuti, per poter terminare il Job. Quando mandi il render con BB entra nella sezione avanzata e modifica il tempo massimo del lavoro puoi inserire fino a 7000 minuti. Vedo che è lultima versione. Spero sia sempre questo problema altrimenti non ti so aiutare.

Ciao

Carlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il BB di default ha impostato 600minuti, per poter terminare il Job. Quando mandi il render con BB entra nella sezione avanzata e modifica il tempo massimo del lavoro puoi inserire fino a 7000 minuti. Vedo che è lultima versione. Spero sia sempre questo problema altrimenti non ti so aiutare.

Ciao

Carlo

ciao zatta...conosco le impostazioni avanzata..non è quello il problema...il BB è impostato su 2000 minuti..qui il problema è che il render si chiude dopo circa 5 minuti....

è questo che mi preoccupa

cmq grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Subale, ti scrivo per confermare che con backburner ci sono problemi gravissimi fino al punto da renderlo completamente inutilizzabile a parecchi utenti (purtroppo me compreso), nonostante updates, hotfixes etcetc non hanno risolto nulla

anche chiamare l'assistenza non risolve il problema, ti fanno fare cose assurde che alla fine non fanno che irritare ancora di piu' dicendoti cose tipo disabilita l'ipv6, il colmo e' quando neanche tanto velatamente ti suggeriscono di usare gestori esterni che non hanno problemi ad esempio questo: http://www.royalrender.de/cms/

c'e' anche deadline di thinkbox che e' interessante perche' lo puoi usare gratuitamente fino ad un massimo di 2 nodi: http://www.thinkboxsoftware.com/deadline/

purtroppo non sono a conoscenza di alcun workaround o tip per aiutarti con BB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo immaginavo visti i vari commenti su vari forum....infatti ho aspettato ad installare l'aggiornamento di backburner...mi sembrava andasse quasi a peggiorare le cose...certo che così è assurdo...praticamente la notte con la macchina che ho sfornavo tranquillamente 8 render in alta qualità...così facendo mi si azzera il lavoro.

e ti confermo che da parte di autodesk nessuna risposta degna di nota.

Mi da molto fastidio questa situazione...ed è assurdo che io debba ricorrere a risorse esterne per fare qualcosa che ho sempre fatto...quello che mi da da pensare è che ha funzionato per circa 3 settimane prima di darmi problemi....

brutto passo indietro per il mio sw preferito :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo immaginavo visti i vari commenti su vari forum....infatti ho aspettato ad installare l'aggiornamento di backburner...mi sembrava andasse quasi a peggiorare le cose...certo che così è assurdo...praticamente la notte con la macchina che ho sfornavo tranquillamente 8 render in alta qualità...così facendo mi si azzera il lavoro.

e ti confermo che da parte di autodesk nessuna risposta degna di nota.

Mi da molto fastidio questa situazione...ed è assurdo che io debba ricorrere a risorse esterne per fare qualcosa che ho sempre fatto...quello che mi da da pensare è che ha funzionato per circa 3 settimane prima di darmi problemi....

brutto passo indietro per il mio sw preferito :devil:

Ti ha funzionato per 3 settimane? e che cosa puoi aver cambiato nel frattempo?

io ho installato tempo fa la tryal, ma subito mi ha dato problemi. Sei l'unica persona che sento a cui ha funzionato per un periodo di tempo, magari riusciamo a risalire del perchè

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho fatto nulla di più che andare in ferie..tornato ecco il regalino.... :wacko:

scusa ma voi come fate?come avete risolto?giusto per sapere...io non posso continuare con un solo render a notte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di capire che lavori principalmente per stills per cui potresti risolvere facilmente con batch render, ci sono anche diversi script che funzionano benissimo ad esempio questo: http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/tags/batch-render

purtroppo per me lavorando quasi esclusivamente per animazioni carico le sequenze da renderare su ogni nodo a mano cercando di calibrare la renderfarm per quanto mi e' possibile...non ti dico la serie ormai infinita di bestemmie che ho tirato dietro ad autodesk da quando ho montato alcuni nodi nuovi (niente firewall, niente antivirus, niente che possa rompere in qlk modo alla rete visto che i pc che uso per lavorare non sono collegati ad internet) per scoprire che non c'e' verso di farli funzionare con BB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai usato batch render...ero così comodo con BB...certo che bisogna essere dei draghi per commercializzare una release nuova andando a peggiorare cose che fino ad allora andavano bene...e sopratutto a fregarsene una volta commesso l'errore.

non ti invidio per nulla...se avessi dovuto produrre animazioni avrei già mandato cv in germania per fare il gelataio visto che il mio capo mi avrebbe già spedito a casa.

il mio problema è che lavoro per un'azienda molto grande dove l'IT è gestito da una società a parte e non c'è verso di smanettare con antivirus firewall o IPV...sopratutto dopo che ho fatto di tutto per farmi comprare la licenza di max al posto di C4D...che funzionava da dio....

ergo o risolvo o farò una bella figuraccia.

Adesso do un occhio al batch...grazie comunque e in bocca al lpo anche a te

Link al messaggio
Condividi su altri siti