Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Mooooooolto tempo fa giocavo a Cyberpunk 2020 e questo disegno mi è rimasto in mente d'allora e voglio provarlo a rifarlo in 3d.

cybergirl.jpg

Non mi sono mai cimentato in modo approfondito nella modellazione organica e non conosco molto bene l'anatomia umana, perciò avro bisogno del vostro aiuto :D

N.B: La foto l'ho trovata su internet, l'originale è in b/n e ho sempre pensato che i capelli fossereo biondi e probabilmente li farò chiari.

Mi iscrivo subito a questa discussione, anche perchè sto portando avanti un progetto simile (Alita) e magari ci scappa qualche consiglio utile anche per me... questi giorni mi sono guardato un po' di tutorial e quelli che mi sono stati + utili sono quelli di 3dtotal ;)

Bella Bebo!!! Spero tu faccia parecchi up perchè sono lavori che adoro questi... specialmente quando c'è di mezzo un fumetto! Ottimo il soggetto ;)

buon lavoro!

Ecco i primi wip:

Front

01.jpg

Left

02.jpg

Back

03.jpg

3/4

04.jpg

wire

05.jpg

devo sicuramnete sistemare la zona dell'inguine/bacino e un pò il braccio. Il resto diemelo voi.

il dietro non l'ho curato molto perchè tanto non si vede e farò cosi anche per i piedi

Ora mi metto sotto con la mano.

il dietro non l'ho curato molto perchè tanto non si vede

Male, sedere troppo piatto secondo i mie gusti :P

Scherzavo naturalmente :P

Cmq modellando un corpo umano mi sono trovato difronte a problema troppo poligoni inutili. In pratica mi sono ritrovato a avere un torso con troppi poligoni e quando dovevo fare dei piccoli ritocchi mi ritrovavo a dover spostare dai 5 ai 10 vertici

Molto utile secondo me, è il tutorial di giovanna d'arco su 3dtotal, numero giusto di poligoni = numero giusto di curve a posto giusto, giusto? ;)

ciao

Male, sedere troppo piatto secondo i mie gusti :P

Scherzavo naturalmente  :P

Cmq modellando un corpo umano mi sono trovato difronte a problema troppo poligoni inutili. In pratica mi sono ritrovato a avere un torso con troppi poligoni e quando dovevo fare dei piccoli ritocchi mi ritrovavo a dover spostare dai 5 ai 10 vertici

Molto utile secondo me, è il tutorial di giovanna d'arco su 3dtotal, numero giusto di poligoni = numero giusto di curve a posto giusto, giusto?  ;)

ciao

Alla fine proverò a correggere anche il sedere. Ho letto il tutorial di Giovanna D'arco ma ho preferito fare il modello senza uso di tutorial, giusto per sapere se ci riesco senza aiuti. Logicamente non mi verrà un corpo perfetto come quello :(

L'inizio è ottimo! Dovresti aumentare il seno ;)

Hai ragione. Il reference che sto usando ha il seno piccolo. Dovrò aggiustarlo per farlo assomigliare di + al modello che mi sono prefissato.

Mi iscrivo subito a questa discussione, anche perchè sto portando avanti un progetto simile (Alita) e magari ci scappa qualche consiglio utile anche per me... questi giorni mi sono guardato un po' di tutorial e quelli che mi sono stati + utili sono quelli di 3dtotal ;)

Scusa la domanda banale ma come si accede ai tutorial di 3d total?

A parte quelli linkati con l'immagine sulla home page agli altri non riesco ad accedere... in particolare nella barra del menu non mi linka da nessuna parte... non è che hai il link della pagina generale dei tutorial?

Non c'è un link diretto ai vari tutorial perchè credo abbiano usato un frame per il menù principale e uno per i contenuti del sito.

Una volta che nel menù principale hai cliccato su "free stuff""tutorials" hai un "sottomenù" dove puoi scegliere i vari programmi e gli argomenti.

Non c'è un link diretto ai vari tutorial perchè credo abbiano usato un frame per il menù principale e uno per i contenuti del sito.

Una volta che nel menù principale hai cliccato su "free stuff""tutorials" hai un "sottomenù" dove puoi scegliere i vari programmi e gli argomenti.

Grazie, intuivo anche io che funzionasse così, ma probabilmente c'è qualche script che non mi funziona forse per qualche blocco del norton...

:crying:

Queste sono le prime prove per il volto. Anche qui l'espressione e i lineamenti li ho presi dal reference e non dalla foto che ho postato nella pagina iniziale.

Frontale.

13.jpg

Laterale

14.jpg

3/4

15.jpg

P.S: Non guardate il collo che è un obrobrio senza forma.

attento alle mani però....nn mi piacciono le giunture.....e anche le unghie sono troppo piatte ;)

:TeapotBlinkRed:

Le mani avevo gia in procinto di migliorarle. Per ora mi voglio concentrare sulla faccia.