Vai al contenuto
kolo

Primo lovoro in esterno - complesso di loft

Recommended Posts

Ciao...bel lavoro nel complesso.....unici nei secondo me sono la texture della pavimentaizone.....dei muretti....e il cespuglio centrale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me nel complesso mi sembra un buon lavoro.

le modifiche che apporterei io sarebbero quelle:

1 texture pavimento e di quei muretti in primo piano come già detto da fra56k

2 per quanto riguarda la vegetazione se noti con attenzione ci sono un po' in generale degli aloni bianchi intorno alle foglie dei cespugli. A secondo del tipo di vegetazione sono più o meno evidenti ma si notano su quasi tutti gli elementi. E' un problema che ho avuto pure io in passato e dipendeva dal fatto che le texture di DIFFUSE e quella di OPACITY erano troppo "uguali". Mi spiego meglio: benché la texture di opacity sia definita al massimo sulla zona di confine tra il colore bianco e nero c'è sempre una sottilissima sfumatura che si concretizza nel rende con quell'alone che ti dicevo prima. Per ovviare a questo problema ho rivisto tutte le texture di OPACITY restringendole leggermente in maniera che vadano a ragliare un po' sul colore della texture DIFFUSE.

Di seguito ti linko un'immagine di un scena su cui ho utilizzato questo metodo molto semplice http://imageshack.us/photo/my-images/14/vb4x.jpg/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao concordo con quanto detto sopra, le texture si ripetono troppo, miscelale e rendile più varie e sporche. Poi non mi convince l'attacco pavimentazione specchio d'acqua, secondo me andrebbe dettagliato con un cordolo o simile, mentre la parte alta del muretto deficita di un accurato uvmap, oltre ad essere molto,troppo piatto(ci andrebbe bene un displacement map) Infine il cielo dietro(credo messo in post) stacca troppo dalle tonalità del render, io lo schiarirei e cercherei di portarlo in tonalità.Dei due render preferisco il secondo perchè più accentuato con le luci e le ombre.Non ti nascondo che sarebbe interessante mettere il Dof, darebbe un tocco fotografico in più oltre a darti un pretesto per sfocare cielo ed elementi in primissimo piano fastidiosi(come i due muretti nel secondo render) Infine è evidente a mio avviso che i vetri non riflettano il paesaggio(da come sfumano deduco che hai applicato il vray sky). Potresti ovviare lavorando in post usando i render elements(ma devi essere pronto a leggerti una bibbia). Ciao e buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000, in effetti sono i difetti che avevo visto pure io....ma che hai fini del lavoro/tempo non ho corretto.

L'unica cosa è quella delle foglie che proprio non avevo notato.

Per quanto riguarda i render elements....è una cosa che mi prometto sempre di studiare.....ma ho visto la quantita' di nozioni da apprendere....sopratutto per quanto riguarda "il rimettere insieme l'immagine" su photoshop...... veramente scoraggiante :) ...perche purtroppo quando si lavora trovare il tempo di ampliare le proprie conoscenze (cosa che sarebbe tra l'altro necessaria) diventa veramente difficile.....anche se la voglia sarebbe tanta.

....cmq come primo esterno...a parte i difettucci....io mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Modificato da kolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me valgono le critiche gia fatte, per il resto sia il lavoro digrafica che lo stile architettonico sono proprio belli da vedere.complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti