Vai al contenuto
BioSurf

Come Costruire La Tua Render Farm

Recommended Posts

Prima di tutto Buongiorno a tutti e soprattutto BUON FERRAGOSTO!!!! (si scrive così? bho! :blink2: ) (serata mooooolto dura ieri sera :wacko: )

Cmq mi sono imbattutto in questo link e visto che qualke volta ho visto discussioni a riguardo volevo rigirarvelo....Purtroppo è in inglese e questa mattina non sono in grado di leggermelo bene tutto! spero che cmq sia utile!

http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1815797,00.asp

Ciao di nuovo a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra interessante...

Leggendo ho trovato il link di questo programma:

Smedge3

Qualcuno di voi lo ha mai provato?

In particolare ciò che vi voglio chiedere è:

tramite questo programma le macchine lavorano anche senza avere installato il 3d studio e relativi plugin?

Vorrei trovare una soluzione di questo tipo in modo tale da non dover comprare una licenza per ciascuna macchina.

Anni fa avevo provato un software che serviva x aiutare alcuni ricercatori x la ricerca sul cancro, e in effetti si trattava di un programma che sfruttava la cpu di chi lo installava x calcolare e poi rimandava il risultato via web ai ricercatori... il tutto ovviamente senza i programmi di ricerca ma solo tramite un leggero software dedicato....

Se esistesse una cosa del genere (o se lo fa lo stesso smedge) basterebbe una sola licenza (di 3d studio e plugin come vray maxwell etc etc)... il risparmio sarebbe enorme!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un programma di questo tipo è:

Grid MP™ Workstation

della united devices: www.ud.com

ma non ho idea del costo.

Pensate che il programma riesce anche a "dosare" la richiesta di potenza su ogni singolo processore. Per fare un esempio: se in un particolare momento vi serve usare un pc che sta eseguendo insieme agli altri il rendering, non troverete il pc inchiodato nei suoi calcoli, ma lo potrete utilizzare normalmente, perchè in automatico i calcoli su quella macchina verranno interrotti e ripresi non appena avrete terminato il lavoro...

Per me sarebbe un sogno... qualcuno mi sa parlare di costi o di soluzioni freeware di questo tipo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sembra interessante...

Leggendo ho trovato il link di questo programma:

Smedge3

Qualcuno di voi lo ha mai provato?

Sembra interessante, fra l'atro dice "And combining your Windows, Linux and Mac machines will soon be a snap with the amazing cross-platform abilities.", che non è male per chi ha due macchine come me, una su OSX ed una Win.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una cosa simile con After effects...c'è un programmino ke mette in condivisione tutti i computer ke hai in rete,....anke volendo solo la Ram per tenere in memoria le preview degli effetti....

Ho dato un okkiata a quel programma..SMEDGE 3..ho letto il manulate ma non ho capito se sugli altri computer vanno installati anke programma e i plugin ke ti servono per renderizzare (per intenderci tipo BackBurner) o se degli altri computer utilizzaso solo le risorse (CPU e RAM) che in questo caso sarebbe una cosa bellissima!!!!!!! senza stare a strippare di aver tutto installato nei vari computer....

Qualkuno sa se esiste qualkosa del genere? e se funziona con MAX & VRAY

Link al messaggio
Condividi su altri siti