Vai al contenuto
Foscone

Luce che cala nell'animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato in giro ma non ho trovato la soluzione al mio problema quindi chiedo:

sono alle prime armi con 3d studio e sto cercando di creare delle piccole animazioni, ho provato a muovere degli oggetti e tenere fissa la camera ed anche il contrario.

In entrambi i casi la luce vray che ho utilizzato dopo qualche fotogramma inizia a calare di intensità ed alla fine tutta la scena è nera.

Mi sapete dire dove sto sbagliando?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

algosuk nel senso che non devo usare le luci vray per le animazioni?

Le uso normalmente per le immagini statiche e non mi ha mai dato problemi.

Fabio, non credo che sia quello. Nell'animazione dove l'oggetto si sposta ce ne sono tanti che cadono "a pioggia" quindi se uno non è più illuminato dovrei vederne un altro illuminato invece non è così. Nel caso dell'oggetto fisso all'inizio si vede tutto bene e dopo diventa scuro ma la camera semplicemente si alza quindi a rigor di logica l'oggetto dovrebbe essere illuminato sempre allo stesso modo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bo, senza vedere niente è difficile capire. Facci uno screenshot della scena nella fase intermedia luce / non luce se ti va.Mi viene solo a mente che potresti aver x sbaglio animato il valore dell' intensità della luce (ma è una possibilità veramente remota) o che invece della luce che sparisce sia il riflesso della stessa che sparisce una volta che hai cambiato il punto di vista della camera, facendo riflettere il nero dell' universo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui, ho provato con una luce standard omnidirezionale:

faccio partire il render dicendo di fare i primi 50 fotogrammi, questo è il primo image.png

questo sarà il terzo fotogramma image.png