Vai al contenuto
Michele Canova

Usare una texture come monocromatica

Recommended Posts

Come da titolo, chiedo se qualcuno sa se esiste un modo per usare in 3ds Max+Vray una texture colorata come se fosse in scala di grigi, in modo da non doverlo fare prima in photoshop.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su XSI aggiungerei un nodo "Color Correction" alla texture e imposterei il valore della saturazione a -1... su 3ds Max dovrebbe essere simile: nello slot dove metteresti la texture, devi mettere un nodo che ti dia la possibilità di controllare la saturazione della texture che andrai a inserire

cc.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, ora non ricordo esattamente il nome della mappa a memoria, ma devi mettere a monte la correzione RGB e portarla a 0.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, ora non ricordo esattamente il nome della mappa a memoria, ma devi mettere a monte la correzione RGB e portarla a 0.

Grazie anche a che "gamera". Comunque ha funzionato subito il "color correction" settato su "monochrome".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×