Vai al contenuto
giansan

Acquisto Workstation portatile

Recommended Posts

Vorrei acquistare una Workstation portatile. Sarei orientato su un

Hp Elitebook 8560W mod LW924ET

http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5071171

Prezzo 1200-1300 iva compresa!

Che ne dite? Qualcuno ci ha già lavorato o ha avuto brutte esperienze??

L'alternativa sarebbe Dell un pochino più caro forse con altri 300 euro potrei portare a casa un M4700.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello a cui pensavo monta questi componenti:

Sistema operativo: Windows® 7 Professional autentico 64 Processore: Intel® Core™ i5-2540M (2,60 GHz, 3 MB di cache L3) Memoria, standard: 4 GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz Unità interna SATA II da 320 GB a 7200 rpm Schermo: HD+ WVA antiriflesso retroilluminato a LED diagonale 39,6 cm (15,6") (1600 x 900) Grafica: NVIDIA Quadro 1000M con 2 GB di memoria video dedicata DDR3 Principalmente verrà utilizzato con i seguenti software: Autocad, 3d studio max, Photoshop e Rhino. Purtroppo per questioni di lavoro ultimamente sono sempre fuori ufficio e vorrei un portatile per lavorare sui progetti durante le pause di lavoro o durante le intere giornate in cui mi trovo libero ma senza la possibilità di un computer fisso a disposizione.

Modificato da giansan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono passato ieri dal mio rivenditore di fiducia, il prezzo finale è 1280 euro iva compresa.

Ho guardato qualche recensione su internet e mi sembra un buon portatile i punti deboli sembrano

essere il peso e la rumorosità se utilizzato con applicazione che sfruttano a pieno le potenzialità della scheda video. I punti a favore invece i componenti testati e garantiti per l'utillizzo con i software che ti ho elencato e la robustezza del case (visto che spesso lo porterò con me in cantiere).

Che dici Yogurt?

Ero indeciso se prendere la configurazione con processore i7 ma il prezzo sale a circa 1600-1700 euro e non vorrei spendere così tanto!!!!

Modificato da giansan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che 4 GB RAM siano veramente troppo pochi. E il processore i5 si mette a sedere con i software da te citati, a meno che non modelli e renderizzi cubetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ram è espandibile fino a 16 Gb quindi potrei sempre pensare ad un upgrade.

Per quanto riguarda il processore sinceramente non saprei. Hai altri modelli da consigliarmi rimanendo

su quel budget di spesa???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la parte di modellazione principalmente i miei lavori riguardano modellazione e rendering in campo architettonico. I modelli non sono pesantissimi mi accontenterei di poterli gestire e visualizzare per piccole modifiche durante le trasferte, il grosso del lavoro verrà comunque gestito in ufficio con il pc fisso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che 4 GB RAM siano veramente troppo pochi. E il processore i5 si mette a sedere con i software da te citati, a meno che non modelli e renderizzi cubetti

In ogni caso sono pronto a vagliare qualsiasi altro modello, se avete qualcosa da consigliare della stessa fascia di prezzo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti