Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve tutti,

sto renderizzando un'animazione in vray, con camera, illuminazione e materiali proprietari in Vray.

Dal Vray buffer l'immagine risulta corretta per luce, intensità e colore; quando però vado a riguardare la sequenza, l'immagine è molto sbiadita, proprio come se vedessi l'immagine dal buffer di 3dsMax (standard).

Vorrei gentilmente sapere, come mai il Buffer di visualizzazione di Max sbiadisce l'immagine?.

Inoltre, come posso salvare la sequenza d'immagini nella modalità con cui la vedo nel Vray Buffer?

Grazie in anticipo!

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sarebbe utile se postassi qualche immagine e qualche informazione sui settaggi che usi per il render. Che impostazioni usi nel color mapping? in che formato esci?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve tutti,

sto renderizzando un'animazione in vray, con camera, illuminazione e materiali proprietari in Vray.

Dal Vray buffer l'immagine risulta corretta per luce, intensità e colore; quando però vado a riguardare la sequenza, l'immagine è molto sbiadita, proprio come se vedessi l'immagine dal buffer di 3dsMax (standard).

Vorrei gentilmente sapere, come mai il Buffer di visualizzazione di Max sbiadisce l'immagine?.

Inoltre, come posso salvare la sequenza d'immagini nella modalità con cui la vedo nel Vray Buffer?

Grazie in anticipo!

Alessandro

Ciao,

Controlla se hai clikkato su LUT nella finestra del VFB, con il LUT attivo utilizzi le impostazioni di correzione settate nel VFB (magari hai messo mano e non te ne sei accorto), quando è disattivo non ci sono correzioni di gamma, contrasto luminosità.....

Scegli un formato .tga o .tiff per il salvataggio, logicamente sempre previo controllo prima di mandare le sequenze.

Fammi sapere se hai risolto, perchè a breve tocca anche a me una piccola animazione e non è detto che non mi capitino stranezze!!!!

Ciao.

Carlo

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, se l'immagine è proprio slavata allora giustamente marchetto ti dice che è un problema di gamma e li dovresti scrivere i settaggi usati del gamma lut e del color mapping, il tasto nel VFB riferito al gamma ed il suo LWF è Srgb.

Ciao a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci! grazie molte HO RISOLTO.

Era infatti il gamma. Nella finestra: Preference > Gamma & Lut

bisognava settare l'output ad 1.0, e non a 2.2 come di default.

Con questo, il buffer di max, si comporterà esattamente come quello di Vray.

GRAZIE A TUTTI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol, lo usiamo in 5 questo account, spero non mi picchino quando tornano gli altri dalle ferie!! :w00t:

Dal numero di messaggi scritti, penso che il colpevole sia proprio tu :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti