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Aragorn

Usare Max + Maxwell + Plug In Per Vegetazione

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ciao raga,

ho la necessita' di fare con max e maxwell dei render con delle piante.

ora , ho provato con xfrog ma non è supportato da maxwell..in pratica fa del casino sotto vari aspetti ..quindi l'ho scartato.

mi hanno suggerito Tree Storm , ma anche con questo ho problemi..

voi avete qualche consiglio, usate altri prog e con maxwell render per fare la vegetazione?

potete consigliarmi?

ciao e grazie :)

aragorn

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ciao raga,

ho la necessita' di fare con max e maxwell dei render con delle piante.

ora , ho provato con xfrog ma non è supportato da maxwell..in pratica fa del casino sotto vari aspetti ..quindi l'ho scartato.

mi hanno suggerito Tree Storm , ma anche con questo ho problemi..

voi avete qualche consiglio, usate altri prog e con maxwell render per fare la vegetazione?

potete consigliarmi?

ciao e grazie :)

aragorn

Modellarle da zero ovviamente :D

A parte gli scherzi, hai provato a importare modelli con il bryce?

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Non penso sia di molto aiuto ma questo è quanto ottengo da Maxwell con SpeedTree (ho convertito i materiali ma la clipmap pare faccia quello che vuole sia in texturing sia con le ombre) <_<

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Non penso sia di molto aiuto ma questo è quanto ottengo da Maxwell con SpeedTree (ho convertito i materiali ma la clipmap pare faccia quello che vuole sia in texturing sia con le ombre) <_<

Ho letto la risposta alla tua domanda su un altro forum.

Forse xfrog non viene supportato xkè utilizza Tiff. Lì consigliavano di provare a convertire in jpg oppure di usare Onyxtree

Scusa se non ti posto il link ma non lo ho sott'occhio.

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Non penso sia di molto aiuto ma questo è quanto ottengo da Maxwell con SpeedTree (ho convertito i materiali ma la clipmap pare faccia quello che vuole sia in texturing sia con le ombre) <_<

si infatti fa cose strane con le mappe i materiali , ombre e trasparenze :(

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Ho letto la risposta alla tua domanda su un altro forum.

Forse xfrog non viene supportato xkè utilizza Tiff. Lì consigliavano di provare a convertire in jpg oppure di usare Onyxtree

Scusa se non ti posto il link ma non lo ho sott'occhio.

ma onyxtree non è la casa produttrice di treestorm?! :huh:

quindi per onyxtree si intende appunto treestorm!

ecco il link alla mia discussione sul forum si maxwell...

http://www.maxwellrender.it/modules.php?na...viewtopic&t=522

mmmmm pensiamo a risolvere il problema <_<:(

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Modellarle da zero ovviamente  :D

A parte gli scherzi, hai provato a importare modelli con il bryce?

no col bryce no, mi hanno detto che speedtree in maxwell era compatibile e quindi ho provato quello :)

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stasera ho provato a fare un albero con treestorm, impostando i vari parametri, e salvarlo in .3ds e in .obj direttamente da treestorm, per poi importarlo in 3dmax e renderizzarlo con maxwell....stesso problema ... :( le mappe non si vedono l'albero è grigio :(

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cazz veramente non va xfrog?speriamo facciano qualche cosa perchè questo motore di resa mi piace molto, e dove non arriva vray...arriva maxwell (ovviamente vray arriva dappertutto se si è capaci...)


Modificato da Alcoor

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Maxwell è un motore di resa unbiased, non si possono importare modelli con mappe semplici o create in altri programmi, si deve comunque rifare in maxwell editor il materiale per le foglie e il tronco e rimapparli.

Un passo avanti sarebbe che tenesse la mappatura UVW in fase di importazione (da qualsiasi programma di generazione vegetazione) in quanto risulterebbe molto più semplice una volta caricato il modello in max o in qualsiasi altro programma di modellazione (o eventualmente anche in maxwell studio).

Io uso Onyxtree, e il risultato mi sembra abbastanza buono, comunque sta di fatto che i modelli che crea onyxtree sono pesantissimi (non meno di 10000 poligoni nel caso più semplice) e quiondi da usare con il contagoccie (o con le istanze...).

Un consiglio è: scaricate la mappa di una foglia dal sito mxmgalery, copiate le mappe per le foglie che volete dalla libreria del programma con il quale avete creato la fegetazione e sostituitele a quelle del materiale precenentemente scaricato.

Fate la stessa cosa per il tronco.

In allegato vi mando un'immagine per farvi capire (18000 poligoni, 1000 x 750, SL 7, 12 min).

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao ciao

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Salve ragazzi, scusate l'intrusione, ma avrei una domanda da farvi.

Utilizzo da un paio d'anni Maxwell Redender, ma esclusivamente per prodotto, quindi non ho mai avuto necessità di

inserire vegetazione nei miei lavori.

Tengo a precisarvi che utilizzo rhinoceros come modellatore e ultimamente mi sto occupando anche di interior.

Secondo voi per inserire della vegetazione che risulti fotorealistica elaborata poi in Maxwell, in che formato dovrei inserire gli oggetti vegetazione in rhino ??

Conoscete librerie(anche a pagamento) o programmi che generano alberi etc. compatibili per usarli in rhino e maxwell?? Grazie mille

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