Jump to content

Recommended Posts

post-84119-0-55449100-1345538092_thumb.j

Un forum per dare voce alla rivoluzione digitale, portando la tecnologia del 3D direttamente a contatto con la produttività e la creatività artigiana.

Il 9 e 10 novembre 2012, presso la Facoltà di Economia dell' Università degli Studi di Udine, si terrà la seconda edizione di Udine 3D Forum!!

Confartigianato Udine vuole sostenere e promuovere questo settore poiché può costruire un tassello importante nello sviluppo del territorio regionale e dell'intero Paese inserendosi efficacemente in settori ad alto valore aggiunto (design, architettura) che costituiscono degli elementi caratterizzanti del Made in Italy.

Visto il notevole interesse suscitato dall'edizione sperimentale dello scorso anno, Confartigianato Udine e Segnoprogetto S.r.l. hanno deciso di confermare l'organizzazione di una nuova edizione della manifestazione strutturandola in un evento più completo e articolato.

Per poter offrire contenuti maggiormente approfonditi e articolati, le giornate saranno strutturate in:

- una sessione MATTUTINA ad ingresso libero (previa registrazione), dove saranno previsti per ogni giornata 4 o 5 interventi di carattere generale;

- una sessione POMERIDIANA a pagamento dove saranno programmati per ogni giornata 3/4 workshop.

Ci saranno "Visions" per stimolare i presenti a ragionare in prospettiva con le nuove tecnologie ed "Applications" per offrire strumenti digitali al fine di ottimizzare i processi produttivi e quindi essere maggiormente competitivi sul mondo del lavoro.

Anche quest'anno sarà un'occasione unica per aziende, professionisti, studenti universitari e curiosi che potranno approfondirne le applicazioni pratiche, scambiarsi esperienze, visitare uno spazio dedicato con postazioni all'avanguardia, incontrare esperti di livello Internazionale.

Questo è l'obiettivo che la Confartigianato Udine e la Segnoprogetto S.r.l. si sono posti quando hanno ideato questa manifestazione.

Il motivo che ha spinto alla creazione di questo forum va ricercato nel fatto che la grafica tridimensionale ed il rendering fotorealistico permettono di visualizzare con grande precisione e qualità grafica prodotti e strutture architettoniche che sono ancora in fase di progetto oppure di creare ambienti, personaggi ed animazioni virtuali utilizzabili nei più svariati settori.

Molto diffusa in tutto il mondo, questa tecnologia stenta ancora ad affermarsi nel nostro Paese pur essendo presenti imprese e professionisti di elevata competenza tecnica e artistica.

Per scoprire chi saranno i relatori di questa edizione e avere maggiori informazioni, seguiteci sul nostro sito www.udine3d.it o su:

Facebook: https://www.facebook.com/Udine3DForum

Twitter: https://twitter.com/Udine3D

Google+: https://plus.google....40185171815/pos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è la tecnologia che "stenta ancora ad affermarsi nel nostro Paese".

Lo conferma il fatto che abbiamo abbondanza di "imprese e professionisti di elevata competenza tecnica e artistica" e questo forum ne è la prova tangibile. Ma la sensibilizzazione e l'educazione del cliente.

Mi auguro sia uno degli obbiettivi, se non il principale, della manifestazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...