Vai al contenuto
Ospite

La Mia Seat E I Suoi Pneumatici....

Recommended Posts

Ospite

Ragazzi e Ragazze....

Mi sono ritrovato un modellino di una Seat tra le mie cartelle.... è lo stesso modello della mia amica Giulia... carino sarebbe stato farla come la sua e poi confronatre la foto con il rendering... idea carina, ma :( .....

...notate le gomme? non riesco a capire, anche ruotando la texture nella sua cartella iniziale, applicandola alla mia ruotina mi viene un po' una cacata... che dite?

è meglio lasciarla stare e quindi farla nera effetto gomma?

ecco i link:

Seat 001

Seat 002

Un'altra cosa che non mi è chiara è il fatto che a volte si formano come delle righe imperfette quasi seghettate.... eppure il rendering è fatto ad alta qualità, non sarà che non uso l'AntiAnalisy oppure è colpa della scheda video?

I rendering sono fatti in Cinema 4D per chi lo volesse sapere.....

Ciao e grazie in anticipo

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GULP! SUPERGULP!

Io di auto non me ne intendo, ma hai grossi problemi con la riflessione dei materiali e le ruote.... mah! qualcosa non va nella mappatura.

Io quella seat la userei per un crash test. :D

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

" :o il crash test NO..." disse la Seat........

No, i materiali gli ho fatti per far riflettere l'atmosfera attorno... quasi sopecchio... forse dovrei diminuirla?... le gomme lo so, ma secondo te di gomme sono meglio nella prima o nella seconda?

Ciao.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbassa la riflessione, poi il modello mi sembra un po' troppo "low poli"... cura anche un pochino di + l'illuminazione e per le ruote la mappatura della texture x il bump... non conosco cinema 4d, ma se vai nella discussione "risorse riguardo al treddi" trovi qualche link e se non ricordo male esce una rivista on line gratuita con dei tutorial x cinema 4d... magari ne trovi uno per renderizzare un'auto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non mi intendo di c4d, ma attiverei l'antialiasing, credo che le linee seghettate siano dovute a quello...

quanto ai pneumatici non saprei dirti...

:TeapotBlinkRed:

ciaociao

ps quoto tutti sul fatto dei pochi poligoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

x Braggart: le gomme sono diventate nere.... niente scalettature....

x Gurugugnola: Grazie per i links... ciò dato un occhio un po' ho fatto di testa mia... sto lavorando ala riflessione... è diminuita....

x Sephyrot: Onestamente non so da che punto rifarmi per i poligoni... in cinema... perchè anch'io non lo conosco benissimo... da cira una/due settimane (se non ho perso qualche giorno)... l'unica alternativa sarebbe portare tutto in Rhino ed aumentare da li i poligoni... esportandolo poi in .3ds.... con un peso immenso... cmq ora studierò il fatto dei poligoni perchè ci dev'essere un modo anche in C4D... mo lo studio più afffffondo....

x Ste88: farò prove anche con l'antianalisy.... nella notte credo....

Grazie a tutti per i consigli... al momento sto preparando una nuova scena dove c'è di tutto... Radiosity... no radiosity... Antianalisy... macchina... non macchine... HDRI... ecc.... chi più ne ne ha più ne metta....

Appena ho fatto qualcosa lo pubblico....

Ciao e Buon Ferragosto......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, appoggio pienamente tutti i commenti fatti, gli pneumatici sono l'ultimo problema, il fatto è che il modello ha pochi poligoni, sembra più un disegno stile cartoon, certo aggiungere poligoni potrebbe aiutarti, ma se vuoi un consiglio ricomincia da capo, a volte ci vuole di meno che rattoppare un modello venuto così..così....dai dai..lavora....Buon Ferragostoooooooooooooo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Una serata passata a far rendering lternandomi tra il bel film e il computer hanno prodotto questi risultati:

Seat Giulia Car 01

Seat Giulia Car 02

Seat Giulia Car 03

Cosa cambia? L'inquadratura, la scena, l'Hdr, meno riflessione dei materiali... più sfumato... qualche ritocco con Photoshop... dove ho cercato di ritoccare i cerchioni (nella terza...)....

lo so il modello fa schifo, era meglio rincominciare da capo, come dice Kevin, ma il mio intnto ora e capire come renderizzare al meglio con ilprogrammino... prima di passare a 3D Studio Max........ :D ........ vediamo di impare Cinema 4D......... :D

mi sono reso conto che mancano anche delle linee... dal principio... e che le linee segmentate è un'effetto (non so perchè) che ha quando lo metto in rete... se si apre il file originale in photoshop le linee sono precise... dritte....

Ciao e Grazie dei Consigli... Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' già molto meglio, ma quello è un modello low poly, al massimo può andar bene per un videogioco. Io insisto... impara reactor, ho un tutorial di una palla che sfonda un muro di mattoni se vuoi te lo passo, sosituisci la palla con la seat e facce un crash test. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci sto....

mandamelo... e vediamo cosa viene fuori.....

si è un low-poli........meglio passare al crash test........ :devil:

Braggart se ce l'hai mandalo per davvero, non scherzo... vediamo cosa ne tiro fuori....

aspetto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco il Crash Test sulla Seat....

e la mia amia ha detto addio alla sua macchina.....

:TeapotBlinkRed:  Dedicato a Braggart  :TeapotBlinkRed:

:Clap03::Clap03::Clap03: - Sei un vero Mito - :Clap03::Clap03::Clap03: Grazie di cuore. :w00t:

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti