Vai al contenuto
kodo

Arion 2.0 pricing&licensing

Recommended Posts

ma la stand alone invece è a 195.00 anche senza aggiornare o ho capito male? ricordavo prezzi parecchio più alti! 800-1000 o cose del genere, ce stato un crollo del prezzo o è sempre stato cosi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra anche a me..in effetti è molto poco direi...strano. cavolo fry era sui 900 mi pae all'epoca. Io e Kodo lo avevamo prteso al 50% giusto per un offerta di culo.cmq bene, perchè lo ritengo un ottimo motore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, l'offerta sembra molto interessante.

ho scaricato la demo ma non so quando riuscirò a provarla.

il dubbio che ho, visto che uso blender, è se posso usare gli obj.

sulla pagina non è chiaro visto che uno dei limiti è questo: The export scene to .obj function is disabled

se qualcuno di voi l'ha già provato faccia sapere cortesemente.

ciao :)

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si HiRes, gli obj li potrai continuare ad importare ma acquastando ovviamente la versione standalone, che ritengo ottima per certi lavori ma in caso di altri generi di progetti ritengo non un buon metodo di lavoro, ad esempio un esterno con moltissimi oggetti è un po' complicato da gestire secondo me.Cmq non vedo l'ora perchè ho dei progettini che volevo sviluppare con un motore unbiased, e visto che iray sulle kepler non è ancora funzionante non mi resta che Arion :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse non ho posto bene la domanda o non ho capito la tua risposta... :D

intendevo dire: con la versione demo è possibile usare gli obj visto la limitazione che hanno messo?

... che poi la demo è la versione 1.6...

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa HiRes, in realtà ho letto io la tua domanda troppo di corsa e ho risposto con troppa foga..

ecco la lista delle limitazioni http://www.randomcon....com/arion-demo per la demo che come dici tu è ferma alla 1.6

A me da grossi problemi la demo tanto che mi si chiude max ogni 2 operazioni su 4 ma credo che la 2.0 e le nuove plug in di connessione risolveranno ilò fastidio.Io uso ancora max 2012 visto che non ho più pagato la sub per ora quindi non so con la 2013 come vada.

tra l'altro il forum per ora non esiste più...infatti avevo postato un paio di domande sulla plug in di collegamento tra fryrender (che ho già) e max 2012 ma al tempo mi dicevano che sarebbe stata pronta quando sarebbe stata pronta..

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il link alla demo lo avevo visto e infatti è da quello che mi è nato il dubbio sulla limitazione del formato obj.

ho comunque l'impressione che ci sia un po di confusione su quel sito.

in alcune pagine ti dicono che arion lo puoi usare su n programmi, poi però la versione nuova l'hanno fatta solo per max e xsi e la stand alone usa obj (presumibilmente valida per tutti i programmi...).

mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tenete presente che tutto il sito è in costruzione, Arion 2.0 non è ancora uscito ufficialmente e al momento non è possibile acquistarlo. Ovviamente non c'è una demo relativa, per ora. La pagina "pricing" non è definitiva...

"the pricing page is (in theory) not open to the public yet, and those prices are not definitive. Actually, the shop is closed and Arion 2 has not been released yet, although it will be in a matter of days."

Modificato da danielexxx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ci si arriva per vie traverse, io spero la ritocchino al ribasso in caso, visto che ho fry e che verrà cancellato in teoria dovrebbero darmelo aggratis perchè fry era pagato fino alla 2.0 teorica se non m iricordo male...

cmq la demo non permette l'esportazione ma l'importazione si ma si parla sempre della 1.6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!!!

Appena riesco aggiorno la mia licenza di fry, che purtroppo al momento resta inutilizzabile! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena riesco aggiorno la mia licenza di fry, che purtroppo al momento resta inutilizzabile! :(

Restera' per sempre inutilizzabile, lo hanno definitivamente abbandonato dopo aver PER ANNI promesso un aggiornamento. Hanno deliberatamente mentito ai loro clienti. Avevo una licenza piu' dieci nodi (rimasti largamente inutilizzati per problemi vari al programma) e ora mi ritrovo con il dover ricomprare un'altra cosa. Hanno addirittura eliminato il forum, altrimenti li avrei insultati direttamente.

Tenete anche queste cose in considerazione quando investite in un software. Io dal canto mio sono passato a Octane, anche loro non sono i migliori comunicatori sulla faccia della terra ma la randomcontrol e' la societa' piu' arrogante che ho trovato sulla mia strada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo hanno definitivamente abbandonato dopo aver PER ANNI promesso un aggiornamento. Hanno deliberatamente mentito ai loro clienti.

E' comprensibile ciò che dici e se fossi nei tuoi panni proverei la stessa rabbia! A mente lucida personalmente credo che fryrender ha costituito la rotta iniziale dell'allora Feversoft e che Arion ne abbia corretto la mission aziendale. Ciò non toglie che vi sia stato un errore nello sviluppo del modello di business, o ancor meglio che fryrender abbia costituito la shadow copy per sviluppare Arion, esattamente come avviene anche in altri settori. Chi paga il prezzo di tutto questo? Ovviamente gli users, anche se da quanto leggo vengono garantite le medesime condizioni per l'upgrade a Arion 2 anche ai possessori di licenza Fryrender (è il minimo che potessero fare). Non è certo un mea culpa da parte di RC ma è sempre meglio che nulla!

In ultima analisi, penso che il ridimensionamento dei prezzi, o meglio il render più accessibile l'acquisto della Stand Alone, sia dovuto alla volontà di attrarre una fetta di users che utilizzano altri render engine a maggior costo. D'altra parte a mio modesto parere, l'applicazione di questa strategia è nuovamente sbagliata perchè RC punta molto ad integrare il suo gioiellino con Max, divenendo gioco forza il competitor di Iray, e qui secondo me parte svantaggiato, anche perchè è evidente che essendo integrato in Max non vi sono costi aggiuntivi da sostenere se non il rinnovamento della licenza autodesk alla 2011.

Link al messaggio
Condividi su altri siti