Vai al contenuto
giobianco

peoget X4...e...no..non è scritto male! :)

Recommended Posts

ciao a tutti! :) ecco qui altra nuova sfornata...preso spunto dal gioco BANG BANG RANCING... ho modellato un sport prototipo delle mans la peugeot 908...ovviamente decisamente con delle piccole varienti!!..al momento la versione flat..!! :D

peoget_X4_01.jpg

peoget_X4_02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima davvero compatta!!

Gio se hai un secondo volevo farti una domanda che da un pò mi ronza in testa.

RIspetto ad un "comune" rendering di automobile ovviamente lo stile cartoon ha altre proporzioni.

Per ottenere quell'effetto stilisto cartoon quali sono le scelte tecniche riguardo alla proporzioni (credo che dipenda esclusivamente da quello) che adotti?

Intendo dire, madellazione auto normale / modellazione auto cartoon. Quali sono le scelte concerne proporzioni e il resto che ti portano ad avere un effetto cartoon su un inorganico?

Spero di essere stato chiaro nella domanda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fortissima !!! :w00t::Clap03:

grassieeeee!! :)

ahah, molto carina! Bello lo stile :Clap03: :Clap03:

merci merci... :)

e il chopper!!! dov'è finito??

il chopper??...va' avanti..ma al momento è un attimo in pausa! :P :P :D

Bellissima davvero compatta!!

Gio se hai un secondo volevo farti una domanda che da un pò mi ronza in testa.

RIspetto ad un "comune" rendering di automobile ovviamente lo stile cartoon ha altre proporzioni.

Per ottenere quell'effetto stilisto cartoon quali sono le scelte tecniche riguardo alla proporzioni (credo che dipenda esclusivamente da quello) che adotti?

Intendo dire, madellazione auto normale / modellazione auto cartoon. Quali sono le scelte concerne proporzioni e il resto che ti portano ad avere un effetto cartoon su un inorganico?

Spero di essere stato chiaro nella domanda.

grasisee!!! :)

no problem domanda pure quando vuoi :)

allora dunque...partendo dal fatto che generalmente mi diverto di piu' a far toon che real sta' nel fatto che con i primi si puo' tranquillamente fergarsene della esattezza e proporzioni dei dettagli e pure gli shader in qualche caso sono piu' semplici.. :D :D :D

e comq io non ho una regola rigida sulla scelta delle proporzioni..di solito faccio due prove partendo da un'immagine real del modello in photoskiop stringendo o allargando questa o quella propozione..fino a che il tutto non mi aggrada.. :) :)

Ovviamente vale la regola di tenere in qualche modo la forma originale del modello accentuando le particolarita' (un po' come nelle caricature).

Spero di aver soddisfatto la tua richiesta!! :D

Fantastica!!!!!

ma grassieee non esageriamo!! :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello! Pensavo di cimentarmi anch'io in un auto super deformed finito il motore dell'agusta; seguo!

Grassie! :) vedrem se riesco a finirla!! :D :D

i tuoi modelli sn sempre originali e ben fatti :D

Complimenti :)

grasswie troppo buono! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giobianco :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: , bella bella bella,

mi associo ai complimenti degli altri, la voglio anch'io una macchina così cicciottosa.

Il tuo stile è sempre riconoscibile.

Ciao :hello: :hello: :hello: :hello: Tiziano70.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giobianco :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: , bella bella bella,

mi associo ai complimenti degli altri, la voglio anch'io una macchina così cicciottosa.

Il tuo stile è sempre riconoscibile.

Ciao :hello: :hello: :hello: :hello: Tiziano70.

ma grassieeee....!! :D :D mi fa' piacere sapere di avere uno stile...io ancora non l'ho mica capito quale sia!!! eheheheheh

Ciauuuuuu Giobianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: Ciao Giobianco,

:D MA ha finito la Benza?

:( Sembra stia guardando gli altri sfrecciare via!

Riprendendo il discorso dello stile, già il fatto che tu non riesca a connotarlo

è la dimostrazione che tu ne hai uno.

Generalmente sono gli altri che ce lo fanno notare,

se dovessi scegliere alcune parole non so se bastano,

:w00t: dai SARACENI a alla moto :w00t: AKIRA e questo WIP :w00t: la caratteristica è la pulizia (il mestè)

la semplicità (inteso come sintesi),

ma cosa importante una velata ma neanche tanto ironia dei soggetti umani e non umani,

non c'è pesantezza nei tuoi lavori :D .

:hello: :hello: Bye Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: Ciao Giobianco,

:D MA ha finito la Benza?

:( Sembra stia guardando gli altri sfrecciare via!

Riprendendo il discorso dello stile, già il fatto che tu non riesca a connotarlo

è la dimostrazione che tu ne hai uno.

Generalmente sono gli altri che ce lo fanno notare,

se dovessi scegliere alcune parole non so se bastano,

:w00t: dai SARACENI a alla moto :w00t: AKIRA e questo WIP :w00t: la caratteristica è la pulizia (il mestè)

la semplicità (inteso come sintesi),

ma cosa importante una velata ma neanche tanto ironia dei soggetti umani e non umani,

non c'è pesantezza nei tuoi lavori :D .

:hello: :hello: Bye Bye Tiziano70

:) :) :) eheh potrebbe essere na' scena divertente..con le altre auto che sfrecciano oppure lui che spinge...mmmh potrei pensarci..!! un giorno!! :P :P

bhe' per il resto che dire...grassie grassie.. è sempre un piacere se alcuni dei miei lavori possano essere apprezzati anche solo per un particolare ..per la fantasia.. l'ironia..o qualsiasi altra cosa che puo' colpire chi le guarda...:) :)

ciauz Giobianco

Link al messaggio
Condividi su altri siti