Vai al contenuto
statib

Steve Austin - mesh

Recommended Posts

ciao a tutti

Apro un wip per realizzare un modello 3D del viso di Steve Austin aka L'uomo da sei milioni di dollari.

II modello mi servirà per un piccolo progetto che sto cercando di realizzare a tempo perso, un remake della sigla della suddetta serie tv.

Intanto un primo passaggio del modello.

Software utilizzato mudbox, 3dstudiomax e/o blender, vray e/o blender render.

by by

statib

post-7970-0-11082500-1345392316_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo up.

Ho sistemato un po i volumi e le orecchie, anche se ancora risulta un omone troppo muscoloso, per cui va addolcito parecchio.

Per ora sono a 125000 poligoni, ma non dovrei suddiviere ancora la mesh per cui direi che va bene

:hello:

post-7970-0-18786900-1345476928_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro piccolo up

un po di painting, vedo pero che la parte dell'occhio non mi piace per nulla troppo globulosa, dovrò bucare la mesh ed inserire i bulbi a parte.

post-7970-0-47755800-1345571246_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao un altro up

Ho lavorato un po sugli shader della pelle, e fatto qualche modifica sulla mesh di base.

ancora la somiglianza è molto molto lontana, punto critico ovviamente gli occhi, che danno molta dell'espressione dell'attore.

Per ora ho cominciato a posare i capelli, cosa per me molto ostica in quanto non ho mai usato il modulo hair, ma.... vabbè ci prenderò la mano.

Sopracciglia appena abbozzate, e ciglia da vedere

per prima cosa cercherò pero di migliorare la mesh, per renderla più simile all'originale

by by

post-7970-0-38025700-1346007897_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro piccolo up

la mesh diciamo che va quasi benino (comincia ad assomigliare), ora sto lavorando su le textures, ancora risulta plasticoso, ma direi ce ci sono quasi.

per i capelli invece ancora lontano dal risultato, faccio ancora fatica a controllare le riflessioni.

ciglia e sopracciglia abbozzate per ora, dovro capire come renderle con il classico effetto appuntito.

per il modulo hair sto perdendo un sacco di tempo, spero di riuscire a padroneggiarlo alla svelta.

per ora il lavoro lo svolgo su modello, tex e hair , poi una volta che sara a posto cercherò di concentrarmi sui dettagli.

by by

post-7970-0-23297900-1346267187_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro piccolo up

per la pelle quasi ci siamo, anche se la rugosità della pelle mi sta dando non pochi problemi, per il resto procedo lento ma procedo :P .

ho messo una camicia giusto per non farlo rimanere al freddo.

da rivedere paint della bocca e relative mappe.

servono ancora ritocchi a capelli barba, e peli in generale.

forse dovrò fare qualche modifica alla mesh, non mi piace molto sta espressione da mammalucco, vediamo se basta qualcosa agli occhi o se serve qualcosa di più.

poi dovrò passare a gestire illuminazione che per ora non mi da troppa profondità

post-7970-0-62546700-1346871334_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti