Vai al contenuto
rikkarlo

importare da 3Dsmax 2011 a autocad 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti: premetto che vi seguo da un sacco ed è grazie a voi che mi sono avvicinato alla grafica 3D state facendo un lavoro incredibile!!

Cmq questo è il mio primo post! di solito prima setaccio tutti gli argomenti già trattati trovando sempre ciò che cerco ma in questo caso sono stato meno fortunato.

Arrivando al succo:

ho modellato un edificio classico con autocad, l' ho importato in 3Dmax e con l ausilio di Vray ho impostato camere, luci, materiali e modificatori tutti di Vray.

solo che ora mi trovo a dover fare una modifica alla geometria , devo forare un solaio e fare delle scale. (farlo direttamente in 3Dmax non sarebbe abbastanza preciso e ci metterei di più per via degli snap imbarazzanti del programma)

COME POSSO FARE A IMPORTARE DA 3D MAX AD AUTOCAD PER FARE LE MODIFICHE ALLA GEOMETRIA E REIMPORTARE TUTTO IN 3DMAX AVENDO ANCORA I MODIFICATORI LE CAMERE LE LUCI E I MATERIALI ??

(ps: nel caso non sia possibile modifico il 3d originale di autocad e reimporto in 3Dmax reimpostando tutto ma se posso evitare preferisco)

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere faresti troppi passaggi di esportazioni ed importazioni e perderesti le geometrie originali. Fai il solaio e le scale su un layer a parte in autocad e reimporta solo quello che hai aggiunto, ti conviene(poi non sono proprio così imbarazzanti gli snap di max)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di tutto la risposta alla tua domanda:

COME POSSO FARE A IMPORTARE DA 3D MAX AD AUTOCAD PER FARE LE MODIFICHE ALLA GEOMETRIA E REIMPORTARE TUTTO IN 3DMAX AVENDO ANCORA I MODIFICATORI LE CAMERE LE LUCI E I MATERIALI ??

Risposta: tutto ciò è impossibile purtroppo...perderesti proprio i materiali,le luci e le camere, ti rimane solo il modello 3d...