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lellosan

Shockwave3d

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ciao a tutti :)

sapete indicarmi un sistema (free) per convertire oggetti 3d nel formato .w3d (shockwave3D) ?

premetto che non possiedo uno dei software classici(3dstudio, maya, softimage,rhino,ecc...).

uso blender e posso esportare in molti formati : 3ds, dxf, obj, wrl......e altri

grazie millle!!!! :)

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-Puoi usare questo plugin per convertire in .asc e

poi in .w3d con ASCConverter(Shockwave3d SDK).

Cmq. funzia. solo per le mesh(niente texture).

# Blender ASC converter by Ben Omari(aromari@tin.it)

# This file exports the selected model in an ASCII format 

# to be used by ASCConverter (comes with Shockwave3D SDK)

# which convert it in w3d file format.

# 1-The mesh must be triangulated(edit mode press Ctrl +T)

# 2-The output file must be named "mactest.asc"


import Blender

from Blender import Types, Object, NMesh

from Blender.Mathutils import *



class ASCExport:

	def __init__(self, filename):

  self.file = open(filename, "w")


	#***********************************************

	#Export mesh

	#***********************************************

	def exportMesh(self):

  obj = Object.GetSelected()[0]

  mesh = obj.getData()

  if type(mesh) == Types.NMeshType :  

 	 self.writeMeshcoord(obj, mesh)





	#***********************************************

	#EXPORT Vertices List

	#***********************************************

	def writeMeshcoord(self, obj, mesh):

  #BEGIN

  self.file.write("\n")

  self.file.write("\n")

  self.file.write('Named Object: "%s"\n' % (obj.name))


  #VERTICES NUMBER

  self.file.write("Tri-Mesh, Vertices: %s" % (len(mesh.verts)))


  #FACES NUMBER

  self.file.write(" Faces: %s\n" % (len(mesh.faces)))

  self.file.write("Vertex list:\n")

  #VERTICES COORDINATES

  numvert=-1     

  for vertex in mesh.verts:

 	 numvert+=1

 	 self.file.write("Vertex %s:  X:%s Y:%s Z:%s\n" % (numvert, round(vertex[0],6), round(vertex[1],6), round((vertex[2]),6)))

  


  self.file.write("Face list:\n")

  numface=-1

  #FACES INDEX


  for face in mesh.faces :

 	 numface+=1

 	 try:

    if len(face.v) == 3:

   	 self.file.write("Face %s:  A:%s B:%s C:%s AB:1 BC:1 CA:0\n" % 

          (numface, face[0].index, face[1].index, face[2].index))

    self.file.write("Smoothing: 1\n")

 	 except:

    print "Faces must be triangles.Your mesh has quads"

  

     

def my_callback(filename):

	if filename.find('.asc', -2) <= 0: filename += '.asc' 

	ascexport = ASCExport(filename)

	ascexport.exportMesh()



Blender.Window.FileSelector(my_callback, "Export W3D")

Ben

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grazie mille ben!!!! :):)

nel frattempo ho trovato un sistema (un po articolato) che sembra funzionare.

converto da blender a SoftImage(xsi) con lo script che converte anche le textures. poi con una applicazione (free) converto da softimage a shockwave. è un po lungo ma può funzionare. cmq grazie mille!!!!

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