Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lzr

Render to texture unica per oggetti multipli

Recommended Posts

Salve, su 3d max volevo renderizzare l'ambient occlusion della mia scena per poi disegnare meglio su photoshop le texture però se seleziono tutti gli oggetti e inizio il render mi si creano tanti file .tga per quanti sono gli oggetti.

Non c'è un modo per creare una texture unica senza unire tutti gli oggetti in uno singolo?

Modificato da lzr

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In quel caso è meglio lavorare sull'inquadratura della fotocamera e vedere se riesci a fare un render element

del canale della occlusion per poi fare la composizione con gli altri canali del diffuse, specular etc in ps.

Oppure fare un render sempre della camera solo della occlusione e poi fare la composizione con il resto del

rendering sempre in ps evitando di fare i render element separati di diffuse specular etc.

Render to texture per forza di cose l'oggetto deve essere unico, a meno che non vuoi fare per ogni oggetto un render ti texture separato. ( 10 oggetti = 10 render to texture )

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, ho risolto temporaneamente unendo tutto in un solo oggetto, renderizzare e ricaricare il progetto..

se faccio il detach perdo tutto i pivot

Link al messaggio
Condividi su altri siti