Jump to content
Sign in to follow this  
lzr

Render to texture unica per oggetti multipli

Recommended Posts

Salve, su 3d max volevo renderizzare l'ambient occlusion della mia scena per poi disegnare meglio su photoshop le texture però se seleziono tutti gli oggetti e inizio il render mi si creano tanti file .tga per quanti sono gli oggetti.

Non c'è un modo per creare una texture unica senza unire tutti gli oggetti in uno singolo?


Edited by lzr

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

In quel caso è meglio lavorare sull'inquadratura della fotocamera e vedere se riesci a fare un render element

del canale della occlusion per poi fare la composizione con gli altri canali del diffuse, specular etc in ps.

Oppure fare un render sempre della camera solo della occlusione e poi fare la composizione con il resto del

rendering sempre in ps evitando di fare i render element separati di diffuse specular etc.

Render to texture per forza di cose l'oggetto deve essere unico, a meno che non vuoi fare per ogni oggetto un render ti texture separato. ( 10 oggetti = 10 render to texture )


Edited by Mak21

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...